Silent Hill Townfall è sviluppato con l’Unreal Engine 5

Silent Hill Townfall

Mentre il remake di Silent Hill 2 e il prossimo titolo principale della serie, Silent Hill f, c’è molta curiosità anche per Silent Hill: Townfall. Sviluppato da No Code e co-prodotto da Annapurna Interactive e Konami, è stato descritto come una diversa rivisitazione del franchise e, sebbene i dettagli sul gioco siano ancora scarsi, sono emerse alcune informazioni pertinenti sul suo sviluppo.

Secondo quanto rivelato da The Game Spoof, sembra che Silent Hill: Townfall verrà sviluppato con l’Unreal Engine 5, lo stesso del remake di Silent Hill 2. Questo è quanto emerge da diversi annunci di lavoro pubblicati dallo sviluppatore No Code, anche per posizioni come Senior Engine Programmer, Cinematic Animator e Gameplay Animator, che fanno tutti riferimento all’Unreal Engine 5. No Code ha utilizzato il motore Unity per entrambi i suoi titoli precedenti, Stories Untold e Observation, quindi il cambio di motore è sicuramente degno di nota.

Secondo quanto riportato, Silent Hill: Townfall sarà il primo capitolo di una nuova serie antologica, con diversi altri titoli che saranno sviluppati da studi indipendenti di tutto il mondo.

Per quanto riguarda Townfall, non si sa per quali piattaforme sia in fase di sviluppo né quando uscirà. I suddetti elenchi menzionano il PC e le console current-gen, ma dato che Silent Hill 2 è stato sviluppato come esclusiva della console di lancio PS5, resta da vedere se altri giochi del franchise seguiranno l’esempio.

Silent Hill Townfall

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.