Age of Mythology Retold: annunciato per PC

Age of Mythology Retold

Ieri, durante l’evento che festeggiava i 25 anni della serie di Age of Empires, è stato annunciato anche il ritorno del suo spin-off, con Age of Mythology Retold, versione migliorata del titolo uscito originariamente nel 2002 e che aveva visto più di recente una Extended Edition. In sviluppo da parte di World’s Edge e pubblicato da Xbox Games Studios, lo strategico arriverà su PC, anche attraverso PC Game Pass, ma non è stato svelato il periodo d’uscita. Per l’occasione è stato fatto uscire un breve teaser trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Ricordiamo che il gioco, come fa intendere il titolo, ha la peculiarità di poter utilizzare poteri delle divinità (greci, egizi e nordici).Strategico in tempo reale, trasporta i giocatori in un’epoca in cui gli eroi combattevano con i mostri della leggenda e gli dei intervenivano negli affari dei mortali. Si utilizzano creature mitologiche come minotauri e ciclopi per rafforzare le proprie armate, e si invoca l’assistenza degli dei per spianare le città nemiche con le meteore o disperdere le truppe avversarie con le tempeste di fulmini.

Lasciandovi al trailer qui sotto, vi ricordiamo che all’evento dei 25 anni della serie è stato annunciato che Age of Empires arriverà su console Xbox, con (con la Definitive Edition del secondo capitolo, e il IV), arriverà la versione per dispositivi mobile, ed è stata mostrata la Definitive Edition di Age of Empires IV).