Bayonetta 3 è finalmente disponibile su Nintendo Switch (trovate qui la nostra Recensione) e Nintendo insieme a PlatinumGames hanno condiviso il trailer di lancio. Recentemente per il titolo è stato mostrato un nuovo gameplay. Di seguito una panoramica del gioco tramite il sito ufficiale:
Imbottite di piombo i nemici, trafiggili e annientateli con stile in Bayonetta 3. Tornate a controllare la famigerata Strega di Umbra in questo spettacolare gioco d’azione e aiutatela ad affrontare una nuova minaccia usando un arsenale che varia dalle sue classiche pistole a nuove abilità demoniache.
Caratteristiche
Una nuova calamità
Questa volta, a essere in pericolo è la realtà stessa. Nel mirino di Bayonetta c’è infatti un esercito di armi biologiche create dall’uomo, gli homunculus. Questi invasori, che non provengono né dal Paradiso né dall’Inferno, sembrano determinati a seminare morte e distruzione. L’ammaliante Strega di Umbra dovrà dar loro la caccia nelle strade di Tokyo, sulle montagne della Cina e in tanti altri luoghi diversi alla ricerca di un modo per salvare il mondo da questa misteriosa minaccia.
Alleati arcani
Nel corso della sua avventura, Bayonetta sarà affiancata da alcuni vecchi amici, oltre che da un’esuberante apprendista strega. L’esuberante strega Viola è un nuovo personaggio giocabile che svolge un ruolo importante nell’avventura in giro per il mondo di Bayonetta. Quando non è impegnata a trafiggere i nemici o bloccare gli attacchi con la sua spada, Viola può evocare il suo lunatico compagno felino, il demone Cheshire, dall’amuleto portafortuna sulla sua katana.
Nuove tattiche
Prendete il controllo degli alleati per devastare i nemici in colossali battaglie, o evocateli durante l’esplorazione per distruggere gli ostacoli che vi sbarrano la strada. Ma non fatevi prendere troppo la mano: mentre controlla i demoni, Bayonetta è vulnerabile agli attacchi.
Bayonetta 3 è disponibile sulle console Nintendo Switch. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.