Warner TV è un nuovo canale gratuito in arrivo a partire dal trenta ottobre sulle frequenze del digitale terrestre, ed in particolare sul canale 37, numero scelto e preso in concessione dal gruppo Warner Bros. Discovery, nato dalla fusione dei due colossi mediatici, che già possiede diverse emittenti free in digitale, tra cui ricordiamo Nove, Dmax, Real Time, Giallo, Food Network, ed i due canali dedicati agli adolescenti, specializzati in cartoni animati, K2 e Frisbee. L’ottavo canale gratuito della società punta decisamente sul cinema e sulle serie televisive, con la possibilità di attingere all’enorme catalogo delle produzioni Warner Bros, sia del presente che, soprattutto, del passato. Il canale è visibile anche alla frequenza 54 del satellite Tivùsat ed in streaming sul portale Discovery+, che trovate al seguente LINK.
Davvero notevole la programmazione già annunciata dai responsabili del canale Warner TV, che debutterà questa domenica con il primo grande film in prima serata Zack Snyder’s Justice League, visibile anche alle ore quattordici. In arrivo anche saghe cinematografiche del passato ormai di culto, come quella horror di Nightmare, che arrivano proprio a ridosso di Halloween, il giorno successivo. Warner TV ha deciso di dedicare un giorno ad ogni genere, in modo da accontentare tutti i palati, quindi tenetevi pronti a segnarvi sull’agenda il vostro genere preferito, che sia esso horror, fantascienza, classici hollywoodiani, arti marziali, action movie e tanto tanto altro. Il lunedì è il giorno dedicato all’azione pura con il ciclo CIAK, AZIONE, che prevede in programma, per iniziare, la saga di Mad Max, Nome in codice: Nina, I dinamitardi, Hong Kong ed Un posto per morire.
Il martedì è invece tempo di risate, con il ciclo SENTI CHI RIDE, che ci allieterà con film classico come Hairspray , Rock Of Ages,Prima o poi me lo sposo, Sbucato dal passato, Le insolite sospette e Le regole del gioco. Il mercoledì è poi la volta del cinema più ricercato, con il ciclo NOTTI D’AUTORE che propone film come 2001: Odissea nello spazio, Le relazioni pericolose, Sesso & potere, Mad City – Assalto Alla Notizia, Mezzanotte nel giardino del bene e del male, Hamlet, Othello e Don Juan De Marco Maestro D’amore.
Avvicinandosi al weekend si impone ancor di più la nostalgia, con i due cicli di Warner TV intitolati 70 MI DÀ TANTO nella giornata di giovedì, con film cult in catalogo come Meteor, L’inferno Di Cristallo, Candidato all’obitorio o Coma profondo e l’imperdibile 80 PAURA del venerdì, appuntamento per cui ci prenotiamo fin da ora con la nostra ciotola di pop-corn, dedicato ai nostri amati classici dell’orrore degli anni novanta. Nella serata del terrore Freddy Krueger di Nightmare e Jason Voorhees di Venerdì 13 faranno da apripista. Sempre dedicato al decennio scintillante degli anni ottanta la serata del sabato, con il ciclo 80 NOSTALGIA con titoli come Action Jackson, Colpo sicuro, Star 80, Uragano Smith e Vendetta trasversale. La giornata della domenica è quella in cui indossare il cinturone porta pistole, il gilet con le tasche piene di pallottole e l’iconico cappello a falda larga, per il ciclo PER QUALCHE WESTERN IN PIÙ che ha in programma i più iconici film del Selvaggio West del passato, tra cui i già annunciati Furia del West, Il cacciatore del Missouri, L’oro della California, Orizzonti lontani, Terra infuocata e Wichita.
Oltre ai tantissimi film previsti, Warner TV stupisce per la sua programmazione di Serie TV del presente e del passato, tra cui spiccano titoli classici come Willy il principe di Bel Air, La famiglia Bradford, Genitori in Blue Jeans, Uccelli di Rovo, Le nuove avventure di Robin Hood, Gli amici di papà e serial dedicati ai supereroi della DC Comics quali Lois e Clark, Smallville e Gotham. Una impostazione che strizza fortemente l’occhio al mondo retrò della televisione e del cinema, per un canale che, ne siamo sicuri, ameranno in molti.