Naughty Dog e nuovo studio Sony stanno lavorando per un “amato franchise”

Naughty Dog

Ad inizio settimana un annuncio di lavoro su un sito di ricerca di personale aveva dichiarato che Sony stava “costruendo un nuovo team interno di sviluppo di videogiochi in collaborazione con PSS Visual Arts, lo studio di supporto con sede a San Diego specializzato in animazione, cinematica, motion capture e altro, che ha fornito supporto allo sviluppo di una serie di importanti titoli first party PlayStation e Naughty Dog. Sebbene lo studio non sia stato ancora presentato ufficialmente, sembra che siano emersi nuovi dettagli su ciò a cui potrebbe lavorare.

Come fatto notare da VGC, un nuovo annuncio di lavoro per la posizione di Game Design Intern descrive lo studio come “un nuovo studio PlayStation con sede a San Diego”. È interessante notare che l’annuncio conferma anche che lo studio sta “co-sviluppando un nuovo entusiasmante progetto con Naughty Dog in un franchise molto amato”.

Naturalmente non si conoscono i dettagli specifici del progetto, ma si è speculato molto sul fatto che il progetto in questione sia un nuovo capitolo della saga principale di Uncharted. La serie è ferma al 2016 con Uncharted 4 e The Lost Legacy (dove si sono poi spostati i lavori degli altimi anni con la versione per PC e PS5 con Uncharted: Legacy of Thieves Collection per PS5 e PC).

È interessante notare anche che all’inizio di quest’anno Naughty Dog aveva confermato che stava “costruendo i futuri team” per i nuovi titoli di Uncharted, e tutto ciò sembra proprio in linea con la dichiarazione. Quanto tempo ci vorrà prima di avere dettagli concreti è ancora da vedere, ma terremo gli occhi aperti per nuovi aggiornamenti.

Uncharted Raccolta L'Eredità dei Ladri