Purtroppo, da alcuni giorni stanno emergendo in rete leak e spoiler legati a God of War Ragnarok, nuovo capitolo della serie in arrivo in teoria su PlayStation 5 e PlayStation 4 il prossimo 9 novembre. In teoria, perché in pratica già da molti giorni le copie del gioco stanno già circolando e in molti, venuti in possesso, hanno già giocato al titolo diffondendo in rete immagini e video sulla nuova avventura di Kratos e Atreus.
Il team di sviluppo Santa Monica Studio è intervenuto duramente tramite Twitter, diffondendo un messaggio ufficiale rivolto ai videogiocatori che attendono con ansia il day-one per poter entrare in possesso della propria copia, oltre a coloro che si stanno macchiando del misfatto:
“Mentre ci avviciniamo al lancio, è importante per il nostro studio preservare l’esperienza di God of War Ragnarok per i giocatori che vogliono godersi il gioco per la prima volta senza spoiler. Vi chiediamo per favore di essere rispettosi dei tanti fan che non vogliono vedere accidentalmente clip, gameplay o spoiler narrativi ed evitare di condividerli più ampiamente. Stiamo facendo del nostro meglio per limitare l’esposizione a immagini e video non certificati, ma la realtà dei fatti è che non possiamo bloccare tutto. Per coloro che non vogliono rischiare di vedere nulla prima del lancio, suggeriamo caldamente di bloccare ogni parola chiave o hashtag associato al gioco fino al giorno della pubblicazione. Apprezziamo il supporto che ci avete mostrato più di quanto siamo in grado di spiegare. Vi assicuriamo che l’attesa varrà l’esperienza di gioco, quando sarà pubblicato tra meno di due settimane, il 9 novembre. Grazie, Santa Monica Studio.”
Mancano solo 9 giorni e poi sarà possibile affrontare la nuova avventura ed esplorare nuovamente i 9 regni norreni. Resistete! Intanto, in attesa della nostra recensione che arriverà il 3 novembre 2022 alle ore 17:00, vi invitiamo a leggere il nostro provato di God of War Ragnarok (privo di ogni spoiler).
A message from the team. pic.twitter.com/SRE9tSOV6a
— Santa Monica Studio – God of War Ragnarök (@SonySantaMonica) October 30, 2022