Annunciato a settembre, Project Zero Mask of The Lunar Eclipse, nuovo capitolo rimasterizzato della serie horror Koei Tecmo (qui la nostra recensione del precedente epsiodio, Maiden of Black Water) ha una data d’uscita: sarà disponibile dal 9 marzo 2023 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Per l’occasione è stato pubblicato anche un trailer che fa una panoramica del gioco, e che potete vedere in fondo alla notizia.
Questa la descrizione del gioco attraverso la pagina Steam:
PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse è un gioco d’avventura horror nello stile tradizionale giapponese.
Mentre le ragazze esplorano i palazzi in stile occidentale e gli ospedali abbandonati dell’isola di Rōgetsu, si affidano alla luce della luna e a una debole torcia elettrica per cercare indizi. La storia procede scoprendo cimeli come vecchi articoli di giornale e appunti che aiutano le ragazze a svelare il passato segreto dell’isola. Durante l’esplorazione, le ragazze dovranno affrontare una serie di spiriti. Dovranno usare un classico del franchise di Fatal Frame, la Camera Obscura, per respingere i fantasmi vendicativi, sigillando il loro potere fotografandoli. Nel corso del gioco, le ragazze dovranno dotarsi di obiettivi più potenti e cambiare pellicole diverse per catturare gli spiriti più potenti, usando anche la fotocamera per catturare “cose che non si vedono” per aiutarle a trovare le prove di cui hanno bisogno per ricordare il loro passato tormentato.
Macchina fotografica Obscura
Una vecchia macchina fotografica in grado di respingere i fantasmi vendicativi e sigillare il loro potere fotografandoli.
Equipaggiate obiettivi più potenti e cambiate le pellicole per catturare foto ancora più potenti.
Esplorare l’isola di Rōgetsu
Esplorate i palazzi in stile occidentale poco illuminati e gli ospedali abbandonati dell’isola affidandovi alla luce della luna e alla debole luce di una torcia elettrica.
La storia procede “toccando” i luoghi che possono richiamare la vostra attenzione.
Grazie agli articoli di giornale e agli appunti, scoprirete il passato in cui sono accaduti incidenti abominevoli, svelerete i ricordi perduti del protagonista e troverete la verità.
Caratteristiche
- Nuova modalità foto
Mettete in posa i personaggi e i fantasmi, posizionateli liberamente per avere dei ricordi struggenti nella nuova modalità foto;
Forse anche scattare una foto inaspettata di uno spirito per caso… - Nuovi costumi
La linea originale di costumi è stata leggermente modificata e ne sono stati aggiunti di nuovi.
Cambiate i costumi dei personaggi per vivere l’indagine in modo diverso. - Grafica migliorata
Questo titolo ha migliorato la sua grafica per ogni piattaforma. La resa delle ombre e della luce della torcia è stata migliorata per renderla più realistica, in modo da poter vivere un’esperienza horror più realistica. Inoltre, i filmati di gioco e i modelli dei personaggi sono stati ritoccati per rendere la storia e i personaggi più accattivanti.
Qui sotto potete vedere l’overview trailer di Project Zero Mask of The Lunar Eclipse.