God of War ha venduto 23 milioni di copie

God of War Santa Monica Studio

God of War Ragnarok è dietro l’angolo, ma l’entusiasmo per il suo predecessore del 2018 non si è ancora spento e il gioco continua a raggiungere regolarmente nuovi traguardi di vendita. Come annunciato da Sony, di recente ne ha raggiunto un altro.

Secondo il recente rapporto fiscale di Sony, God of War (2018) ha venduto oltre 23 milioni di unità in tutto il mondo dal suo lancio originale. La maggior parte di questa cifra è ovviamente dovuta alle vendite su PS4, ma il gioco è stato lanciato anche per PC all’inizio di quest’anno, il che avrebbe indubbiamente aggiunto una fetta consistente di nuove vendite al totale. Ad agosto 2021, il titolo aveva venduto oltre 19,5 milioni di unità, quindi continua a vendere unità ad un ritmo costante.

Sony spera ovviamente che God of War Ragnarok replichi le vendite del suo predecessore. Il sequel dovrebbe essere lanciato per PS5 e PS4 il 9 novembre, mentre le recensioni dovrebbero essere pubblicate il 3 novembre. Sony non ha ancora confermato ufficialmente una versione per PC, ma Jetpack Entertainment, sviluppatore del porting per PC di God of War (2018), ha dichiarato di continuare a lavorare sul franchise.

Sony ha inoltre annunciato i dati aggiornati sulle spedizioni della PS5, confermando che la console ha superato i 25 milioni di unità in tutto il mondo.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.