Return to Monkey Island: annunciata la data su PlayStation 5 e Xbox Series X/S

Return to Monkey Island

Dall’annuncio dei giochi in arrivo sul Game Pass a novembre si era intuito che Return to Monkey Island era pronto a sbarcare su altre console, quantomeno su Xbox. Devolver Digital ha ora confermato che il nuovo capitolo con protagonista il pirata Guybrush Threepwood arriverà su Xbox Series X/S (quindi anche tramite Game Pass) e PlayStation 5 l’8 novembre. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia. Ricordiamo che il titolo, sviluppato da Terrible Toybox, vede il ritorno del creatore della serie Ron Gilbert e del co-sceneggiatore Dave Grossman.

Queste le caratteristiche:

Il ritorno al punta & clicca piratesco
Traghettando il classico gameplay punta & clicca ai giorni nostri, gli intrepidi pirati dovranno risolvere enigmi ed esplorare isole grazie all’intelligente evoluzione dei tradizionali comandi delle avventure grafiche. Grazie alle interazioni contestuali, i dialoghi ad albero interattivi e un sistema di inventario intuitivo, la via della pirateria non è mai stata così facile.
Imbarcati in una grande avventura nell’arcipelago
Esplora i confini ospitali ma non troppo di Mêlée Island, un luogo familiare dove la nuova gestione ha messo a dura prova vecchi amici e facce nuove. Avventurati in terre inesplorate come l’isola giustamente chiamata Terror Island e gli avamposti da brivido di Brrr Muda in cui stringerai alleanze e ti farai nuovi nemici.
Salpa con una ciurma leggendaria
L’emozionante conclusione della saga di Monkey Island segna il ritorno Ron Gilbert, creatore dell’iconica serie, affiancato dal co-sceneggiatore Dave Grossman, dal direttore artistico Rex Crowle (Knights & Bikes, Tearaway) e dai compositori Peter McConnell, Michael Land e Clint Bajakian (Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge).

Lasciandovi al trailer qui sotto che annuncia le due nuove piattaforme, ricordiamo che Return to Monkey Island è già disponibile su PC e Nintendo Switch (e noi vi rimandiamo, qualora vogliate darle una letta, alla nostra recensione della versione PC)