Il pluripremiato sparatutto di eroi Apex Legends torna con un nuovissimo aggiornamento, Eclipse. L’aggiornamento in questione introduce tantissime novità e migliorie all’interno del titolo, migliorando e diversificando di molto l’esperienza di gioco. L’annuncio di EA e Respawn Entertainment avviene attraverso il rilascio di un corposo trailer ( che vi lasciamo in fondo a questo articolo).
Eclipse introduce una nuova mappa, Luna Distrutta, in cui i giocatori possono esplorare utilizzando Zip Rails, oltre alla Nuova Leggenda Catalyst, alla nuova funzione Gifting, all’ultimo Battle Pass. Ma ecco di seguito tutte le implementazioni portate da Eclipse:
- Nuova mappa: Luna Distrutta – Tre decenni fa, come predetto da un’antica profezia, Cleo, la luna di Boreas fu colpita da una cometa. Se da un lato questo ha portato detriti e caos nel mondo sottostante, dall’altro la Luna Spezzata ha rappresentato un’opportunità unica per sperimentare la tecnologia di terraformazione. I giocatori possono esplorare la bellezza e la serenità dei Giardini Eterni e della Bionomica, oppure avventurarsi nel lato oscuro della luna e visitare luoghi industriali e degradati come il Nucleo Perpetuo e il Molo dei Demolitori. Aggrapparsi, arrampicarsi o usare le stazioni di salto per accedere alle nuove Zip Rails e attraversare rapidamente il terreno frastagliato.
- Nuova Leggenda: Catalyst – Da adolescente su Boreas, Tressa Crystal Smith e la sua congrega di amici pregavano per e con la luce della loro luna distrutta. Ma il destino l’ha portata al suo posto quando, a quindici anni, è fuggita per unirsi a una squadra di terraformatori che lavorava per ricostruire la luna. Si è appassionata al lavoro, sentendo un legame tra il suo lavoro con il ferrofluido e i rituali del suo passato, ma l’arrivo indesiderato degli Apex Games ha messo fine alla sua vita tranquilla. Ora si unisce ai Giochi come Catalyst, una Leggenda determinata a portare il cambiamento e a difendere la sua casa.
- Nuova funzione: Gifting – Sia che i giocatori presentino un nuovo amico ad Apex Legends o ne riaccolgano uno vecchio, c’è molto altro da sapere oltre alla storia. I giocatori possono condividere il più fresco stile di Apex con altri giocatori attraverso il nuovo sistema di regali, che consente di acquistare pacchetti e oggetti cosmetici nella scheda Negozio per i loro amici nel gioco.
- Nuovo Battle Pass – I giocatori possono stregare i loro nemici con il Pass Battaglia Eclissi. Al livello 25, brillate dall’oscurità come Ash con il suo leggendario “Imperial Assailant”, e salite di livello fino al 50 per scatenare Revenant con il suo leggendario “Mail Order Monster”. Portate la distruzione con il leggendario fucile d’assalto HAVOC “Obsidian Night” e sbloccate le skin epiche per Catalyst, Seer e Loba. Completando il Pass Battaglia Eclissi si sbloccano i fucili da carica reattivi “Evisceratore laser” e “Cannone cosmico”. Nel percorso verso la vetta, i giocatori possono guadagnare un nuovo pacchetto musicale, schermate di caricamento, emotes, cornici per banner e charms per le armi.
Apex Legends: Eclipse è disponibile a partire da oggi per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC tramite Origin e Steam. Non resta che approfittare e aspettare ulteriori aggiornamenti ed aggiunte da parte della casa di sviluppo, restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che si sono chiuse le porte del Lucca Comics si sono chiuse? Qui il nostro articolo riassuntivo dell’intero evento.