Front Mission 1st: Remake uscirà il 30 novembre su Nintendo Switch, hanno annunciato l’editore Forever Entertainment e lo sviluppatore MegaPixel Studio. I pre-ordini iniziano il 16 novembre. Se ciò non bastasse, un nuovo trailer verrà presentato in anteprima il 3 novembre 2022 alle 6:00 PT/9:00 ET ( alle 14:00 in Italia).
Basato sul classico Super Famicom del 1995, Front Mission 1st: Remake offre una grafica migliorata, una nuova modalità di gioco e varie modifiche al gameplay. La colonna sonora è ora completamente orchestrata, ma puoi anche utilizzare la colonna sonora originale. MegaPixel Studio sta lavorando anche a Front Mission 2: Remake, che verrà lanciato nel 2023 per Nintendo Switch e presenta nuovi effetti del terreno e 80 abilità del primo gioco. Anche Front Mission 3: Remake è in fase di sviluppo per la piattaforma e dovrebbe essere rilasciato in futuro. Di seguito una panoramica tramite il sito Nintentendo:
È l’anno 2090, quello in cui i conflitti mondiali vengono combattuti usando enormi macchine da guerra chiamate Wanzer. Huffman Island, l’unico luogo in cui l’Oceania Cooperative Union (O.C.U.) e gli Unified Continental States (U.C.S.) confinano è il vero e proprio focolaio del conflitto.
Una squadra di ricognizione dell’O.C.U. con al comando il capitano Royd Clive viene incaricata di indagare su una fabbrica di munizioni degli U.C.S. Sfortunatamente, quelli degli U.C.S. gli tendono un’imboscata. I Wanzer innescano una serie di eventi che fanno piombare tutta l’isola in una terribile guerra. Durante i combattimenti, la fidanzata di Royd, la tenente Karen Meure, scompare misteriosamente. Congedato dalle forze armate, Royd parte per scoprire cosa è successo a Karen. La sua missione lo condurrà sempre più vicino alla cospirazione che si cela dietro alla scomparsa della compagna e ai poteri che l’hanno organizzata. Con decine di personaggi da conoscere, una storia matura e protagonisti di grande profondità, Front Mission è un grande classico dei GDR giapponesi del genere tattico, finalmente disponibile in tutto il mondo.