The Sims 4, amato ed odiato da molti, è uno di quei giochi in continuo aggiornamento che non smette di divertire il fandom. Sono proprio questi aggiornamenti, infatti, a diversificare ogni volta l’esperienza di gioco, così facendo il giocatore è sempre incuriosito dalle novità e mai annoiato da un gioco, che di base, dovrebbe essere ripetitivo proprio come la ” vita quotidiana” nella real life. A proposito di questo EA e Maxis hanno annunciato i nuovi kit Pastel Pop e Disordine quotidiano, i quali saranno disponibili a partire dal prossimo 10 novembre.
Per quanto riguarda il kit Pastel Pop, i giocatori potranno sfruttarne al massimo la creatività creando degli ambienti dalle vibrazioni fortemente psichedeliche e colorate; parliamo infatti di tappeti a forma di pozzanghera, gambe del tavolo ricurve ed estrose stampe sulle lenzuola, il tutto ( come da titolo stesso del kit) in armoniose e delicate tinte pastello. Il progetto parte dalla mente del creatore di Simmer, Jesse “Plumbella” McNamara il quale si è ispirato alle vibes della moda estiva a cavallo tra gli anni ’60 e ’70.
Il kit Disordine quotidiano invece si basa su un principio fondamentale che fa parte della vita di tutti noi. Una casa può definirsi realmente ” casa” solo quando assume quelle caratteristiche che la rendono in qualche modo ” vissuta”; donandole anima e carattere. Questo vissuto di cui parliamo permette di distinguere nettamente una casa addobbata ad hoc per una foto su un catalogo da una dove vivono, sognano e si esprimono quotidianamente i suoi abitanti. Gli elementi che permettono di segnare questa linea di demarcazione fondamentale sono gli oggetti intrisi di passione che appartengono ai suoi abitanti; come quelli legati ai propri hobby e alle proprie passione. Ed è proprio questo che fornirà il kit Disordine Quotidiano, piccoli oggetti che saranno piccoli tocchi personali in grado di raccontare una storia e lanciare indizi sugli abitanti della casa. Come la custodia del telefono del colore preferito, libri o una particolare esposizione di fotografie.
Insomma sono davvero tantissime le novità in attesa dei giocatori; i kit di The Sims 4 Pastel Pop e Disordine quotidiano disponibili per PC e Mac tramite Origin e Steam, PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e Xbox One il 10 novembre. Restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che è disponibile il trailer di lancio per The Chant? Qui il nostro articolo dedicato.