The Callisto Protocol: secondo episodio della serie-documentario

The Callisto Protocol

The Callisto Protocol si preannuncia come un gioco imperdibile per gli appassionati del genere survival horror. In vista del lancio del gioco, che avverrà tra meno di un mese, lo sviluppatore Striking Distance Studios ha dato il via a una nuova serie-documentario dietro le quinte che ripercorre alcuni dei pilastri fondamentali del gioco. Il primo episodio della scorsa settimana si è concentrato sul gore e sulla brutalità del gioco, e ora è stato pubblicato anche un nuovo episodio della serie, questa volta incentrato sull’atmosfera e sulla tensione.

Striking Distance Studios ha sottolineato più volte che The Callisto Protocol si concentrerà sull’orrore prima di tutto, in ogni fase del gioco, e tutto, dall’IA al sound design e molto altro ancora, lavorerà per raggiungere questo obiettivo. In questo nuovo episodio dietro le quinte, i membri del team di sviluppo – e altri noti creatori di horror come Sean Cunningham, Robert Kirkman, Alex Gillis e altri parlano dell’importanza dell’atmosfera e della tensione nell’horror, e di come questi elementi siano stati sviluppati in The Callisto Protocol.

The Callisto Protocol verrà lanciato il 2 dicembre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.