Sea of Stars: trailer sulla modalità di Lock

Sea of Stars

Lo sviluppatore Sabotage Studio di Sea of Stars ha rilasciato un altro dei suoi video per il suo prossimo gioco di ruolo in pixel art. Questa volta vediamo la meccanica di Lock e un gameplay che aggiunge dettagli alle battaglie a turni del gioco. Recentemente è stato pubblicato il trailer sulla modalità di Boosting.

I nemici che possono scatenare incantesimi o abilità speciali avranno una serie di Locks sopra di loro insieme a un contatore del turno. Un Lock è fondamentalmente un’icona che indica un tipo di danno e colpire il nemico con quel tipo di danno permette di utilizzare delle specifiche abilità. Per ogni Lock utilizzato prima che il contatore dei turni scenda a zero, l’attacco speciale sarà indebolito.

Sea of Stars non ha incontri casuali o crafting. Anche il passaggio dalla navigazione al combattimento è senza soluzione di continuità. Il combattimento a turni inoltre non ha barre temporali, consentendo ai giocatori di prendere le proprie decisioni senza alcuna pressione. Ci sono sei personaggi giocabili, ciascuno con quattro incantesimi/abilità che possono essere combinati con altri. Ognuno ha uno o due diversi tipi di danno con AoE e attacchi multi-colpo forniti da abilità e incantesimi. Potete fare affidamento sugli incantesimi per infliggere grossi danni, MP viene rigenerato con attacchi fisici. I Lock sono una meccanica interessante per gli incantesimi e le abilità dei nemici. Quando vengono sbloccati sulla barra visualizzata, l’incantesimo/l’abilità viene indebolita. Sbloccandoli tutti potete annullare l’attacco.

I punti combo vengono guadagnati anche con attacchi successivi. I Combo Points vengono persi alla fine di una battaglia e vale la pena usarli ogni volta che se ne presenta l’opportunità (e non costano MP). Ci sono anche colpi a tempo in cui premere il pulsante di azione al momento giusto ridurrà il danno subito o aumenterà il danno inflitto.

Sea of Stars sarà disponibile nel 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.