FIFA 23: la colonna sonora definitiva viene svelata

FIFA 23

Ne abbiamo già parlato in questo articolo; è stata la community a scegliere la colonna sonora definitiva di FIFA 23 attingendo da quelle che sono le hit dei 25 anni del gioco stesso. La Ultimate FIFA Soundtrack è composta da un numero senza precedenti di canzoni, 100 brani tratti dai titoli EA SPORTS FIFA degli ultimi 25 anni. Tra le 100 canzoni più votate pubblicate su Spotify, 40 torneranno in FIFA 23 in concomitanza con il lancio dell’aggiornamento FIFA World Cup in arrivo il 9 novembre. La playlist creata ad hoc si trova a questo indirizzo; a prendere parola in merito Steve Schnur, Presidente della divisione musicale di EA:

Nell’ultimo quarto di secolo, EA SPORTS FIFA è stata la destinazione per la nuova musica di artisti emergenti e superstar. Ogni fan ha i suoi brani preferiti di FIFA e questa playlist è la celebrazione definitiva della musica che ha definito la scoperta, la diversità e l’eccellenza per generazioni di giocatori.In origine, le colonne sonore di FIFA riflettevano la cultura globale. Poi hanno iniziato a influenzare la cultura. L’Ultimate FIFA Soundtrack dimostra come e perché sono diventate cultura.

Le notizie per FIFA 23 e per la sua colonna sonora esclusiva non finiscono qui, infatti la band virtuale Gorillaz, vincitrice di premi BRIT e Grammy, unisce le forze con EA SPORTS FIFA per la pubblicazione di un brano inedito, “Baby Queen”già disponibile all’interno del titolo. Insomma sono davvero tantissime le novità, restiamo sintonizzati sulla questione.