Manca una sola settimana all’arrivo di Floodland – il city builder survival di
Vile Monarch – su Steam e il publisher Ravenscourt ha svelato il prezzo del titolo, che sarà di €29,99. Inoltre, gli sviluppatori hanno rivelato parte della sequenza introduttiva del gioco, che offre ai giocatori un’idea del mood e dell’atmosfera che circondano le bande nomadi.
Partendo dalla periferia di una città sommersa, i giocatori guidano il loro piccolo gruppo di nomadi, ricostruendo la società dalle paludi. Possono esplorare i resti della città allagata e andare alla ricerca di risorse, imparare nuove abilità di base utili per l’agricoltura e la pesca e, poco alla volta, trasformare un gruppo di vagabondi che vivono nelle tende all’interno di una palude in una fiorente città. I giocatori possono creare e aggiornare nuovi edifici, riutilizzare quelli vecchi e cercarne di nuovi, attraverso l’apprendimento delle vecchie tecnologie per superare le numerose sfide che ostacolano il loro progetto. Di seguito una panoramica tramite Steam:
Il cambiamento climatico ha scatenato una serie di eventi devastanti per il mondo. L’innalzamento degli oceani ha sommerso le coste. Solo tu puoi aiutare l’umanità a salvarsi guidando il tuo gruppo di sopravvissuti sulla via della redenzione. Inizierai la tua avventura con un manipolo di compagni: per ricostruire la società dovrai trovare risorse, riscoprire la tecnologia e mantenere la pace tra fazioni in lotta.
Caratteristiche
Esplorate e sfruttate
Il mondo non è più quello che conoscevi: si è trasformato in un insieme di isole e paludi abitate da gruppi isolati di sopravvissuti. Dovrai esplorarlo e raccogliere le poche risorse rimaste. Aiuta chi puoi e affronta chi non condivide la tua visione del futuro.
Infinite possibilità
Ogni partita è diversa: mappe, eventi e composizione del mondo vengono generati casualmente, regalandoti ogni volta una nuova esperienza.
Floodland sarà disponibile dal 15 novembre su PC tramite Steam.