Nintendo Switch Online è ben lungi dall’essere il miglior abbonamento di gioco in circolazione, di certo, se paragonato a quelli di PlayStation Plus e Xbox Game Pass, eppure, nonostante questo, ha registrato un successo e una crescita costanti, e sembra che la situazione non sia cambiata negli ultimi mesi.
Nel suo recente rapporto fiscale trimestrale, Nintendo ha rivelato che Nintendo Switch Online ha superato i 36 milioni di abbonati in tutto il mondo al 30 settembre 2022 (rispetto ai 32 milioni di circa un anno fa). Naturalmente, questo dato conta gli abbonati sia al servizio base che al livello più costoso, Nintendo Switch Online + Expansion Pack, che include anche librerie di titoli per N64 e Sega Genesis e l’accesso gratuito alle espansioni per i titoli first party di Nintendo.
Recentemente Nintendo ha anche annunciato la creazione di una nuova joint venture chiamata Nintendo Systems in collaborazione con DeNA. La nuova società cercherà di “rafforzare la digitalizzazione del business di Nintendo” attraverso la ricerca, lo sviluppo e la creazione di nuovi “servizi a valore aggiunto per rafforzare ulteriormente il rapporto di Nintendo con i consumatori.
Nintendo ha anche rivelato che lo Switch ha venduto oltre 114 milioni di unità in tutto il mondo.