Tramite un post condiviso su Twitter, il team di sviluppo Remedy Entertainment ha comunicato di essersi accordato con il publisher 505 Games, confermando di fatto Control 2, sequel dell’omonimo titolo con protagonista Jesse Faden, pubblicato lo scorso 27 agosto 2019. L’annuncio è dunque arrivato in maniera improvvisa e senza un reveal trailer del gioco.
“Abbiamo firmato un accordo con 505 Games per co-sviluppare e co-pubblicare Control 2, un sequel di Control. Questo è un momento molto emozionante per noi!”
Tra le prime informazioni emerse, sappiamo che Control 2 sarà a tutti gli effetti un sequel e verrà pubblicato su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Dunque, il gioco non sarà disponibile su old-gen. Per quanto riguarda il periodo d’uscita, al momento tale informazione non è stata ancora comunicata, ma sappiamo che il budget iniziale previsto per lo sviluppo è pari a 50 milioni di dollari. Per adesso, non possiamo che accontentarci di una singola concept art, presente nel tweet sottostante. Vi ricordiamo che attualmente Remedy è anche al lavoro su Alan Wake 2!
We have signed an agreement with 505 Games to co-develop and co-publish Control 2, a sequel to Control. Read the announcement: https://t.co/UD1iFHvCeH
This is a very exciting moment for us! Mikael Kasurinen, Game Director of the franchise, tells more: https://t.co/KJCHIWgBlU pic.twitter.com/TuTEMr1tjv
— Remedy Entertainment (@remedygames) November 11, 2022