Shuhei Yoshida riceverà il premio come veterano dell’industria dei videogiochi da Big Conference

State of Play

La Bilbao International Games Conference (BIG Conference) conferirà a Shuhei Yoshida, leggenda del settore e dirigente di Sony Interactive Entertainment, il suo primo premio onorario. Yoshida si unirà al co-direttore della BIG Conference, Antonio Santo, per una chiacchierata sul fuoco sabato 19 novembre a mezzogiorno. Questo premio renderà omaggio a un’icona del settore che ha contribuito a fondare il marchio PlayStation quando si è unito al team responsabile della progettazione della prima console domestica di Sony nel 1993.

Yoshida è sempre stato una figura chiave per PlayStation (è stato nominato vicepresidente nel 2000, poi vicepresidente senior nel 2007) fino a quando ha assunto il ruolo di presidente di SIE Worldwide Studios, allora chiamato Sony Computer Entertainment, posizione che ha ricoperto dal 2008 al 2019. Oggi Shuhei Yoshida continua a vivere la sua passione per i videogiochi lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori indie di tutto il mondo, concentrandosi sul dare loro consigli e incoraggiandoli a esplorare esperienze nuove e inaspettate che aiuteranno l’industria videoludica a superare i propri limiti.

Shuhei Yoshida

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.