Battlefield 2042 è una delle più grandi e importanti delusioni degli ultimi anni, anche se, data la serie a cui è legato, non sorprende che sia un gioco che suscita ancora un certo interesse. Se siete stati indecisi se valga o meno la pena di provare il gioco, visti i suoi numerosi e ben documentati problemi, c’è una buona notizia per voi.
EA e DICE hanno annunciato che Battlefield 2042 è in arrivo su EA Play e, di conseguenza, su Xbox Game Pass Ultimate, che include EA Play. Dopo il lancio della Stagione 3 dello sparatutto, previsto per dicembre, il gioco sarà disponibile su EA Play e Xbox Game Pass Ultimate. Non è ancora stata annunciata una data specifica, ma presumibilmente i dettagli arriveranno nelle prossime settimane.
Il supporto post-lancio di Battlefield 2042 ha lasciato molto a desiderare agli occhi della maggior parte dei fan della serie, aggravando i numerosi e significativi problemi che il gioco aveva già al lancio. Ma se da un lato non sembra che lo sparatutto sia in grado di recuperare quanto sperato dai fan, dall’altro il futuro della serie in generale si prospetta intrigante.
Mentre DICE continua a concentrarsi sull’offerta multigiocatore di Battlefield, la neonata Ridgeline Games sta lavorando alla campagna per giocatore singolo del prossimo Battlefield, mentre Ripple Effect Studio, lo sviluppatore della modalità Portal di Battlefield 2042. sta lavorando a “un’esperienza Battlefield completamente nuova”.