FIFA 23 celebra l’arrivo della Coppa del Mondo

Questa settimana, Electronic Arts ha celebrato l’arrivo della modalità di gioco FIFA World Cup 2022, disponibile ora come aggiornamento senza costi aggiuntivi. I fan di FIFA 23 potranno giocare nei panni di una qualsiasi delle 32 nazioni qualificate in un’autentica riproduzione dell’intera Coppa del Mondo, che partirà in Qatar il 20 novembre, dalla partita inaugurale alla finale. Ci sono diverse modalità di gioco, tra cui World Cup: Live, Your FIFA World Cup, oltre a partecipare a una serie di nuove Campagne Ultimate Team.

Dal 21 novembre al 18 dicembre, FIFA World Cup: Live, un’esperienza curata di EA SPORTS World Cup, sarà disponibile per i giocatori solo su FIFA 23. A differenza di quanto visto prima, questa nuova esperienza live sarà aggiornata durante le fasi a gironi e a eliminazione diretta del torneo, consentendo ai giocatori di seguire ogni partita con i calendari e le squadre autentiche. Inoltre, i fan potranno riscrivere la storia in diretta, cambiando il risultato di qualsiasi partita passata e reimmaginando il risultato in tempo reale.

EA SPORTS ha anche pubblicato 12 nuove copertine digitali della FIFA World Cup, con la stella di copertina di FIFA 23 Kylian Mbappé e l’icona del calcio Zinédine Zidane a caratterizzare la copertina regionale francese.

Ha dichiarato Kylian Mbappé:

“Sono entusiasta di apparire sulla copertina dell’edizione speciale della Coppa del Mondo per FIFA 23, al fianco della leggenda francese e del calcio Zinédine Zidane. È una persona che ho sempre ammirato e a cui aspiravo di assomigliare, ed essere ora in copertina con lui è un vero onore”.

Le copertine regionali in altre parti del mondo includono Jude Bellingham/David Beckham (Inghilterra), Christian Pulisic/Clint Dempsey (USA), Kai Havertz/Rudi Völler (Germania), Pedri/Xabi Alonso (Spagna), Joao Felix/Luis Figo (Portogallo) e altri ancora.

Le offerte esclusive per le festività aumentano l’esperienza di FIFA Ultimate Team, con nuove campagne FUT in uscita dall’11 novembre al 23 dicembre, che porteranno i giocatori più vicini all’azione che mai. Quando i giocatori saliranno a bordo dell’aereo per il torneo, EA darà il via alle emozioni, con oggetti che riceveranno aggiornamenti in base ai progressi di ogni nazione durante il viaggio. I kit originali delle squadre, gli allestimenti degli stadi, le immagini, i palloni da gioco, il commento dedicato e molto altro ancora accompagneranno i fan fino all’incoronazione finale del campione del mondo. Inoltre, i fan che giocheranno a FIFA 23 entro il 3 gennaio 2023 riceveranno due FIFA World Cup History Makers✝ da aggiungere alla loro FIFA Ultimate Team.

Durante l’evento “World Cup Path to Glory”, in programma dall’11 al 23 novembre, i fan di FUT potranno contare su 30 eroi unici della Coppa del Mondo, presentati in un guscio personalizzato a tema.

Fino al 19 novembre, i fan possono esprimere il loro voto per chi vincerà tutto con il pronostico della FIFA World Cup su EA.com. Effettuando un pronostico collegato al proprio account EA, i fan riceveranno tre Oggetti Giocatore FIFA World Cup a tempo limitato✝ da aggiungere alla propria squadra in FIFA 23 Ultimate Team.

FIFA 23 è sviluppato da EA Vancouver e EA Romania ed è disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC, PS4 e Xbox One.

FIFA 23