God of War Ragnarok: miglior lancio della serie in UK

God of War Ragnarok

Esordio più che positivo per God of War Ragnarok nel Regno Unito, che è diventato il titolo della serie ad aver venduto più velocemente al lancio. Il gioco, per PS4 e PS5, è il 13° titolo di God of War a essere pubblicato nel Regno Unito. Secondo i dati della società di classifiche GfK, forniti a GamesIndustry.biz, le vendite fisiche del day one sono state superiori alle vendite dell’intera settimana di lancio per tutti i precedenti titoli della serie.

Prima dell’uscita di Ragnarök, il suo predecessore, God of War del 2018, era il titolo della serie ad aver venduto più rapidamente.

Dorian Bloch, capo di GfK, ha dichiarato:

“È diventato il più venduto in termini di vendite alla prima settimana e anche di sempre per questo franchise. Nel 2018, God of War si è classificato al n. 5 per unità e fatturato sui formati Sony”.

Nel presentare i suoi guadagni trimestrali questo mese, Sony ha dichiarato che il reboot della serie è stato uno dei titoli più grandi mai pubblicati in esclusiva per PlayStation, con 23 milioni di vendite, e che si aspettava una performance simile da Ragnarök.

GfK ha dichiarato che il 55% delle vendite della console PS5 nel Regno Unito questa settimana fa parte del bundle hardware di God of War Ragnarok.

Il gioco ha ottenuto un punteggio di 94 su Metacritic, diventando così il secondo titolo con punteggio più alto dell’anno, dietro al solo Elden Ring. A questo punto, quindi, vi rimandiamo anche alla nostra recensione.

God of War Ragnarok