Rise of the Ronin, titolo del 2024 in esclusiva per PS5, sarà il primo tentativo dello sviluppatore Team Ninja di progettare un gioco open world, ma in un futuro molto più prossimo, lo sviluppatore è pronto a lanciare un altro Action-RPG, ossia Wo Long: Fallen Dynasty. Come i giochi Nioh prima di lui, Wo Long sarà un altro titolo lineare basato sulle missioni, ma anche in questo caso sembra che si tratterà di un gioco molto più ampio.
In una recente intervista con Wccftech, alla domanda sulla struttura di Wo Long: Fallen Dynasty, i produttori Fumihiko Yasuda e Masaaki Yamagiwa hanno spiegato che, sebbene segua ancora una struttura basata sulle missioni, l’imminente action-RPG è un gioco “più aperto” rispetto ai titoli Nioh, con “panorami enormi, paesaggi unici e castelli enormi”, tutti elementi che daranno ai giocatori “molti motivi per esplorare”.
Ecco le dichiarazioni degli sviluppatori:
Wo-Long: Fallen Dynasty è più aperto rispetto alla serie Nioh, non solo per l’aggiunta della meccanica del salto, ma anche perché il gioco è ambientato in Cina, in quanto volevamo dare ai giocatori la sensazione di un luogo molto più grande, con panorami enormi, paesaggi unici e castelli imponenti, tutti elementi che definiscono fortemente la Cina. Il gioco è ancora basato sulle missioni come Nioh, perché volevamo che i giocatori si concentrassero sull’azione e sull’intensità delle battaglie con il minor numero possibile di distrazioni. Anche così, i giocatori avranno molti motivi per esplorare gli stage, poiché raggiungere il maggior numero possibile di bandiere diverse per sfruttare il sistema di Morale è molto importante. Quindi, anche se Wo Long: Fallen Dynasty non è un gioco open-world, i giocatori saranno comunque in grado di esplorare e di essere ricompensati per questo.
Wo Long: Fallen Dynasty uscirà il 3 marzo 2023 per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.