In queste ore è stata annunciata la fondazione di Astrid Entertainment, un nuovo team di sviluppo di videogiochi guidato da Sharon Tal Yguando, ex dirigente di Amazon Studios e Fox Network Group e pioniera della televisione mondiale.
L’azienda si è assicurata un importante investimento da un gruppo di investitori che comprende NetEase Games, Stardom e Tower 26. Il team di Astrid, che sarà annunciato nei prossimi mesi, avrà sviluppatori di giochi provenienti da contesti sia AAA che indie.
Astrid Entertainment sta attualmente sviluppando il suo primo gioco, che promette di essere un “mondo interattivo fantastico, basato su una ricca storia, sulla costruzione di un mondo ambientale e su un design di sistema che incoraggia l’emergere di storie multiplayer”. Secondo la descrizione, “i giocatori faranno evolvere i mondi in modo diverso in base alle loro azioni e alle loro scelte; esploreranno il mondo, vivranno avventure, incontreranno i suoi affascinanti personaggi, impareranno nuove abilità, raccoglieranno e condivideranno risorse, costruendo al contempo nuovi legami che cresceranno ed evolveranno nel tempo”.
Sharon Tal Yguado, CEO di ASTRID ENTERTAINMENT, afferma:
“Adoro sviluppare mondi ricchi e vedere milioni di persone che si impegnano e costruiscono comunità intorno ad essi. Stiamo assistendo a una nuova generazione che vuole qualcosa di diverso. A loro piace entrare in mondi evocativi che diano loro libertà, che permettano loro di uscire con i loro amici, di esplorare, scoprire e creare le loro storie. Sono incredibilmente fortunata ad aver trovato e collaborato con sviluppatori di giochi visionari che la pensano come me e che stanno già superando i limiti di questo medium. Non vediamo l’ora di annunciare il nostro team di leadership incredibilmente talentuoso. Presto!”
Astrid Entertainment sta assumendo personale a distanza e cerca persone che condividano la stessa visione. Per chi è interessato, può tenere d’occhio il sito ufficiale dell’azienda e LinkedIn.