Elden Ring di FromSoftware continua a funzionare bene, secondo il rapporto sull’anno fiscale 2023 dell’editore Bandai Namco, ha raggiunto 17,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo dal 30 settembre 2022. Il suo ultimo importante traguardo di 16,6 milioni di vendite entro il 30 giugno. Il gioco di ruolo d’azione open world è stato lanciato il 25 febbraio e ha venduto oltre 12 milioni di unità in tutto il mondo in meno di un mese.
Le vendite di nuovi titoli nella prima metà dell’anno fiscale sono state pari a 5,4 milioni, con Digimon Survive e Taiko Drum Master noti come grandi successi. Per quanto riguarda il futuro di Elden Ring , il data mining ha scoperto indizi di potenziali zone DLC, 30 nuove bandiere per i combattimenti contro i boss (che non significano necessariamente 30 nuovi boss) e supporto per il ray tracing. Né Bandai Namco né FromSoftware hanno confermato lo sviluppo di DLC o ray tracing. Quest’ultimo ha rilasciato aggiornamenti con nuove funzionalità e modifiche al bilanciamento, incluso il ridimensionamento dei danni separato per PvP. Di seguito una panoramica tramite Steam:
Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell’Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell’Interregno.
Caratteristiche
- Open World: un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplorate l’ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista.
- Avventura epica: vivete una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell’Interregno.
- modalità online: oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme.
Elden Ring è disponibile per PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.