DokeV e Crimson Desert rinviati

DokeV

L’anno scorso, Pearl Abyss aveva annunciato un rinvio per Crimson Desert, hack-and-slash ambientato nell’universo di Black Desert. Ora, Nella dichiarazione dei guadagni per il terzo trimestre del 2022, la società coreana ha rivelato che anche DokeV, il titolo open-world in cui raccogliere creaturine (qui una nostra anteprima), subirà un ritardo.

DokeV arriverà solo dopo il 2023, mentre Crimson Desert sarà pubblicato nella seconda metà del 2023. MassivelyOP ha riportato delle voci secondo cui DokeV avrebbe perso un “numero significativo” di sviluppatori principali. In una teleconferenza, Pearl Abyss ha rivelato che la perdita di sviluppatori è dovuta al completamento del programma di stage.

Il CEO Heo Jin-young ha dichiarato:

“DokeV, insieme a Crimson Desert, viene sviluppato per rispettare la nostra tabella di marcia interna. Gli sviluppatori principali di DokeV, tra cui il lead producer Sangyoung Kim e il lead game designer Changkee Nam, stanno ancora lavorando allo stesso progetto. La finestra di rilascio di DokeV non è stata decisa. Miriamo a comunicare i dettagli in una fase successiva.”

Annunciato per PC nel 2019, DokeV si concentra sui giocatori che devono localizzare i Dokebi, che acquisiscono forza dai sogni. Il primo trailer di gameplay ha debuttato alla Gamescom Opening Night Live dello scorso anno. Ha subito colpito l’occhio con una grafica di alto livello, e ha mostrato diversi metodi per spostarsi, come lo skateboard e ombrelli per scivolare. Sono state inoltre mostrate battaglie contro varie creature. Vedremo dunque quando verranno mostrate novità in merito.

DokeV