Bandai Namco ha annunciato ufficialmente Tekken 8 all’inizio di quest’anno e, sebbene il trailer reveal abbia offerto un primo sguardo promettente all’attesissimo picchiaduro (con filmati che, a quanto pare, giravano interamente nel gioco in tempo reale), ci sono ancora molte cose che non sappiamo del gioco. In effetti, non sappiamo nemmeno quando uscirà, visto che Bandai Namco non ha ancora fornito nemmeno una vaga finestra di lancio.
Detto questo, sembra che l’uscita del gioco sia più vicina di quanto molti si aspettassero, almeno stando a una recente dichiarazione della società. Nel corso della recente riunione trimestrale con gli investitori (via Insider-Gaming), alla domanda se ci fossero piani per nuove uscite importanti nel 2023, l’editore ha affermato che Tekken 8 potrebbe essere lanciato nell’anno fiscale 2023, che va da aprile 2023 a marzo 2024.
Stiamo pianificando un gran numero di progetti. Anche Tekken 8 è in fase di sviluppo con l’obiettivo di lanciarlo nell’anno fiscale 2023 o più tardi.
Naturalmente, il fatto che la società dica anche che il lancio potrebbe avvenire “più tardi” significa che non c’è alcuna garanzia che il gioco uscirà nel 2023, ma se non altro dimostra che Tekken 8 uscirà il prossimo anno è, come minimo, una possibilità molto concreta. Speriamo di avere un’idea più concreta tra non molto.
Tekken 8 è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S e PC.