Santa Monica Studio sta già lavorando ad altri progetti

God of War 2 Santa Monica Studio

God of War Ragnarok uscito da pochi giorni, ma Santa Monica Studio sembra essere già al lavoro su diversi progetti.

Il direttore creativo dello studio, Cory Barlog, che ha diretto il primo capitolo del reboot di God of War del 2018, ha infatti recentemente dichiarato al Los Angeles Times che lo studio Sony è attualmente “impegnato in molte cose diverse”, senza però fornire ulteriori dettagli.

Oltre a sviluppare uno dei franchise di punta di PlayStation, Santa Monica Studio ha precedentemente fornito per Sony supporto di videogiochi indie, tra cui Thatgamecompany (di Journey), Eat Sleep Play (Twisted Metal), Giant Sparrow (The Unfinished Swan), Ready at Dawn (The Order: 1886) e Q-Games (PixelJunk).

Si ritiene inoltre che lo studio stia lavorando a una nuova IP fantascientifica guidata dal direttore creativo di God of War 3.

Mentre Santa Monica potrebbe lavorare su progetti diversi da God of War, il direttore di Ragnarok Eric Williams ha dichiarato al LA Times che sarebbe felice di dedicarsi alla serie a tempo pieno, dicendo:

“Ricordo di aver parlato con una persona di un’altra società di videogiochi, che stava cercando di convincermi ad andarmene. Mi dissero: “Vuoi essere conosciuto come l’uomo di God of War per il resto della tua vita?”. Con la sua risposta: “È stata questa la tua grande proposta per dissuadermi? Perché sì, in un certo senso lo voglio”.

In attesa di sapere a cosa sta lavorando Santa Monica Studio, vi rimandiamo alla nostra recensione di God of War Ragnarok. Qui sotto la foto del Los Angeles Times con, da sinistra a destra, Eric Williams, Matt Sophos, Cory Barlog e Meghan Morgan Juinio.

A group of people stand and sit together.