Nonostante il nuovo annuncio ufficiale del gioco con tanto di nuovo publisher e team di sviluppo e dei lavori che stavano proseguendo spediti, Dead Island 2 (qui il nostro provato della gamesom 2022) ha subito un ennesimo rinvio, sebbene di soli 2 mesi.
Trami la pagina Twitter ufficiale del franchise, Deep Silver e Dumbuster Studios hanno comunicato che il surviva-horror non verrà più pubblicato il prossimo 3 febbraio, ma si farà attendere fino al 28 aprile 2023.
“Il ritardo è di sole 12 settimane e lo sviluppo è ora in dirittura d’arrivo. La nuova data di uscita di Dead Island 2 sarà il 28 aprile 2023.”
Nel messaggio presente nel tweet, è stato anche annunciato che un nuovo trailer del gioco verrà mostrato il prossimo 6 dicembre su Twitch, YouTube e tramite il sito ufficiale (e quindi non in occasione dei The Game Awards 2022).
Bisogna ammettere che non ci aspettavamo questo nuovo rinvio di Dead Island 2, nonostante si tratti di attendere questa volta soltanto poche settimane. C’è da capire se parliamo di un rinvio dovuto allo sviluppo, con il team che si è concesso qualche settimana aggiuntiva per rifinire il gioco, oppure se parliamo di un rinvio strategico onde evitare l’affollato e già ricco di uscite febbraio.
Vi ricordiamo che il titolo horror verrà pubblicato sulle seguenti piattaforme: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.
The delay is just 12 short weeks and development is on the final straight now. The new release date for Dead Island 2 will be April 28th 2023.#DeadIsland #SeeYouInHELLA pic.twitter.com/Vf1NARTECo
— Dead Island (@deadislandgame) November 17, 2022