Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di Crisis Core Final Fantasy VII Reunion (qui il nostro provato). Il video dimostra che la versione moderna di questo GdR d’azione cult e prequel di Final Fantasy VII è “molto più di un remaster”. Di seguito tutti i dettagli!
La storia del gioco è ambientata sette anni prima degli eventi di Final Fantasy VII e segue le avventure di Zack Fair, un giovane Soldier. A mano a mano che la sua avventura prosegue, scoprirà gli oscuri segreti degli esperimenti della Shinra e dei mostri di loro creazione.
Quindici anni dopo l’uscita del gioco originale per PlayStation Portable, Reunion ha una grafica completamente rimasterizzata in HD, una colonna sonora riarrangiata, dei dialoghi completamente doppiati in inglese e in giapponese e un sistema di combattimento aggiornato.
SQUARE ENIX ha anche svelato un’infografica che mostra la risoluzione e il frame rate di ogni versione di Crisis Core Final Fantasy VII Reunion: un’incredibile risoluzione in 4K sia su PS5 che su Xbox Series X (63 volte più pixel che su PSP!) e fino a 120 fps su PC per un’esperienza ancora più fluida. È possibile trovare i requisiti di sistema per giocare su PC sulla pagina STEAM ufficiale del gioco.
Il produttore esecutivo Yoshinori Kitase ha dichiarato: “Questo è molto più di un remaster, è un gioco che attraversa varie generazioni e piattaforme. Siamo molto orgogliosi di tutti i miglioramenti che il nostro team di sviluppo ha potuto includere in CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION.”
Crisis Core Final Fantasy VII Reunion uscirà il 13 dicembre 2022 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Inoltre, l’action figure d’alta qualità di Zack, altrimenti inclusa solo nella Collector’s Edition giapponese del gioco, è disponibile in esclusiva nello Square Enix Store. L’action figure Play Arts Kai di Zack Fair (SOLDIER di 2ª classe) di Crisis Core Final Fantasy VII Reunion può essere pre-ordinata qui: https://sqex.link/szo8