Surviving the Abyss è stato annunciato: tutte le informazioni disponibili a oggi

surviving the abyss

Paradox Interactive ha appena annunciato Surviving the Abyss, un titolo simulativo che chiederà ai giocatori di guidare una spedizione di ricerca sul fondo dell’oceano, sopravvivendo ai pericoli che sono in agguato in un ambiente altamente ostile.

surviving the abyss

Dalla descrizione presente sulla pagina Steam del titolo apprendiamo che il gioco è ambientato durante la Guerra Fredda, precisamente nel 1976. Il giocatore è stato incaricato di installare una struttura di ricerca per la clonazione umana, e dovrà guidare la propria squadra nel compito, raccogliendo risorse, catturando le più svariate forme di vita oceanica e sviluppando tecnologie sempre più avanzate. Dovrà occuparsi del morale e dell’obbedienza dei propri sottoposti, mantenendoli al sicuro dai pericoli e dagli imprevisti che metteranno a rischio l’intera operazione. A quanto pare sarà presente un sistema di eventi casuali che, variando continuamente le partite e personalizzando l’esperienza, metterà alla prova ogni giocatore.

surviving the abyss

Il pericolo più grande sarà l’oscurità: per espandere la propria base il giocatore dovrà installare nuove fonti di luce e preoccuparsi di mantenere in funzione quelle esistenti. La luce sarà, infatti, l’unica cosa a frapporsi fra la squadra di ricerca e le creature terrificanti in agguato sul fondo dell’oceano. Sarà compito del giocatore gestire nella maniera più efficiente le risorse a disposizione e scegliere la disposizione degli edifici nella propria base, collegandoli al meglio con tunnel e linee elettriche.

Surviving the Abyss è in uscita, in accesso anticipato, il 17 gennaio 2023 su Steam.
A seguire, il trailer d’annuncio.