Wizards of the Coast ha pubblicato La Guerra dei Fratelli, l’ultimo set di Magic: The Gathering, il gioco di carte per eccellenza( protagonista al LuccaComics di quest’anno). Il set di nuove carte ha lo scopo di mostrare una delle parti della storia di Magic più coinvolgente di sempre attraverso 287 carte le quali non mancano di pezzi iconici del passato. Ma ecco, di seguito, la sinossi originale della storia narrata nel nuovo set:
Nel mezzo della devastante invasione Phyrexiana, il Planeswalker Teferi cerca risposte nel passato, attraverso la leggenda dell’aspra rivalità tra due fratelli, Urza e Mishra. La Guerra dei Fratelli, nota anche come “Guerra delle Antichità”, fu un conflitto che sconvolse il piano di Dominaria con mech titanici, corazzati giganteschi e guerre magiche, provocando una serie di eventi che hanno plasmato il futuro dell’intero Multiverso. Rappresentata per la prima volta in “Antiquities”, la seconda espansione in assoluto di Magic pubblicata nel 1994, La Guerra dei Fratelli non mostra la rivalità tra i due congiunti come un confronto del “bene contro il male”, come viene invece raffigurata nelle leggende.
Come già detto questo set porta innovazione attraverso le sue carte,La Guerra dei Fratelli è fortemente incentrato sugli artefatti come le Pietre del Potere, pedine artefatto incolore introdotte per la prima volta in Dominaria Unita; ma c’è spazio anche per la nostalgia, gli appassionati infatti possono aggiungere ai loro mazzi Optimus Prime, Megatron e altri iconici personaggi.Magic The Gathering è disponibile nella sua versione cartacea a questo indirizzo, senza dimenticare che l’iconico gioco sarà presente alla Milano GamesWeek dal 25 al 27 novembre. La Guerra dei Fratelli sarà disponibile in Buste per Draft, Buste dell’Espansione, Collector Booster, Buste Jumpstart, Mazzi Commander e Bundle, ma per avere maggiori informazioni al riguardo basta visitare il sito ufficiale a questo indirizzo. Restiamo sintonizzati. Nel frattempo però, lo sapevate che PlayStation ha in serbo tantissimi sconti entro la prossima settimana? Qui il nostro articolo dedicato.