Millie Gibson sarà la nuova companion di Doctor Who

Millie Gibson è una giovane attrice britannica destinata ad entrare nella storia della televisione, ha infatti ottenuto il ruolo di Ruby Sunday, la nuova compagna del Dottore nel serial cult Doctor Who della BBC. Millie Gibson, in particolare, farà il suo debutto durante le festività natalizie del 2023, tra un anno esatto, accanto al Quindicesimo Dottore, interpretato da Ncuti Gatwa. Attualmente, infatti, il ruolo del Quattordicesimo Dottore è finito temporaneamente a sorpresa, come abbiamo detto in questa pagina, di nuovo a David Tennant, che vedremo nel corso di tre speciali in onda il prossimo anno che celebrano i sessanta anni della saga. Negli speciali appariranno anche attori del passato del calibro di Catherine Tate e Neil Patrick Harris, oltre a Miriam Margoyles, che aveva doppiato il personaggio di Leef Apple Glyn Slitheen-Blathereen nello spin-off The Sarah Jane Adventures , oltre ad aver prestato la sua voce anche per le Doctor Who Audio Avventure pubblicate da Big Finish che trovate qui. L’attore David Tennant è un veterano della serie, tra i più amati dal pubblico, ed è stato scelto per legarsi al passato da Russell T. Davies, che torna ad essere lo showrunner della longeva saga. lo La sorpresa dei fan è stata davvero notevole quando, dopo la rigenerazione, Jodie Whittaker si è trasformata in quel volto così celebre, che ovviamente non ha mancato di dire subito il suo tormentone cult “cosa? cosa? cosa?” Perlomeno dei fan britannici, perché, come sappiamo, l’ultima stagione andata in onda attualmente, la tredicesima del nuovo corso, non è ancora arrivata in Italia ed è visibile solo sul sito della BBC disponibile in questa pagina, per i soli residenti in U.K.

Doctor Who alla riconquista del pubblico giovane

La produzione punta decisamente su un cast giovane per la quattordicesima stagione, Millie Gibson è infatti appena diciottenne, classe 2004, e sarà protagonista della serie al fianco di Ncuti Gatwa, che ha compiuto il mese scorso trenta anni. Forse anche un tentativo di riconquistare il pubblico dei giovanissimi. Millie Gibson è infatti un volto già noto nel Regno Unito, la ricordiamo nel ruolo di Kellie Neelan in Coronation Street, oltre che per aver partecipato a Butterfly e Love, Lies and Records. L’attrice è stata premiata come miglior esordiente giovanile nel corso della manifestazione British Soap Awards, ed è considerata tra le più promettenti della nuova Generazione Z. La giovane attrice ha un volto fresco e pulito, che sembra una via di mezzo tra due companion storiche, ovvero Clara Oswald e Rose Tyler, all’insegna di un vero ritorno al passato. Le paffute guance di Clara unite alla chioma bionda di Rose, un mix esplosivo.

Millie Gibson e le dichiarazioni entusiastiche del cast

Millie Gibson dopo aver ottenuto il ruolo dai direttivi della BBC ha dichiarato: “Pur essendo ancora in totale incredulità, sono oltremodo onorata di essere stata scelta come compagna del Dottore. È un ruolo fantastico, un dono, ed un vero sogno che si avvera, farò di tutto per provare a riempire gli stivali con cui i compagni precedenti hanno viaggiato prima di me. E quale modo migliore per farlo se non essere al fianco del favoloso Ncuti, non vedo l’ora di iniziare“. Anche Ncuti Gatwa si è detto entusiasta di lavorare con lei, ed ha aggiunto: “Millie è la compagna perfetta. È piena di talento, forza, ha uno scintillio sfacciato negli occhi ed è affilata come un rasoio. Dal momento in cui è entrata nella stanza (dei set) ha catturato tutta la nostra attenzione con la sua effervescenza e poi ha solidificato quell’attenzione con la purezza del suo talento. Questa avventura sarà così selvaggia e così divertente, non vedo davvero l’ora di navigare nell’universo con Millie!“. Anche lo showrunner della serie Russell T. Davies si dice davvero entusiasta di avere nel cast la giovane attrice, ed afferma: “È un grande onore per il mio lavoro trovare la prossima generazione di talenti, e Millie brilla già come una star. È brillante, dinamica, intelligente e un’attrice meravigliosa. Come fan di Coronation Street ho visto Millie sopravvivere a inseguimenti, pistole e assedi, ma non è niente in confronto a quello che ci aspetta per Ruby Sunday“. Anche noi fan di Doctor Who ci uniamo all’entusiasmo, e non vediamo l’ora di assistere alle nuove puntate della prossima stagione, ricordando che, in occasione del sessantesimo anniversario della saga, iniziata nel lontano 1963, le stesse debutteranno in esclusiva sul canale tematico Disney+. In calce all’articolo trovate il video della rivelazione di Millie Gibson, che esce dal T.A.R.D.I.S. nel corso dell’evento benefico Children In Need, a cui è legato storicamente il franchise.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.