God of War Ragnarok è il gioco dell’anno alla BIG Conference

God of War Ragnarok

Stiamo arrivando all’ultima parte dell’anno che, tradizionalmente, è accompagnata dalle ultime importanti uscite nel mondo dei videogiochi e anche dalle consuete cerimonie di premiazione in cui vengono premiati il miglior gioco dell’anno e le uscite più importanti nelle diverse categorie .Senza andare oltre, ieri sera si è tenuto il gala dei Titanium Awards della Bilbao International Games Conference (BIG Con), in cui i presentatori Lara Smirnova e Claudio Serrano hanno distribuito otto diversi premi tra cui categorie meno mainstream e più specifiche come il Best College Game o il Most Innovative Indie title.

A questo gala, il vincitore principale è stato God of War Ragnarok , il gioco di Sony Santa Monica per PlayStation 5 e PlayStation 4 che è riuscito ad aggiudicarsi il premio come miglior gioco dell’anno e ha vinto anche il premio per il miglior design narrativo. D’altra parte, Elden Ring ha vinto il premio per il miglior Game Design, A Plague Tale: Requiem è stato nominato titolo con il miglior Sound Design e Return to Monkey Island, il nuovo capitolo dell’avventura grafica, ha ricevuto il premio per la migliore direzione artistica.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.