Grinding Gear Games ha annunciato la prossima espansione in arrivo per il suo gioco di ruolo d’azione gratuito Path of Exile. L’espansione si intitola The Forbidden Sanctum e sarà rivelata con una live il primo dicembre mentre sarà disponibile su PC dal 9 dicembre e dal 14 dicembre anche per Xbox e PlayStation. Potete vedere il teaser trailer qui sotto.
Prima del suo rilascio, lo sviluppatore ospiterà un live streaming della nuova espansione il 1° dicembre, alle 11:00 PST (alle 20:00 in Italia) su Twitch. Seguirà una sessione di domande e risposte di ZiggyD con il co-fondatore dello studio Chris Wilson. Sebbene i nuovi contenuti e Challenge League siano un mistero, Grinding Gear Games ha confermato un ritorno ad Archnemesis, che ha causato polemiche in seguito alla sua implementazione nel gioco principale con Lake of Kalandra. Per quanto riguarda Path of Exile 2, l’uscita era prevista per il 2022. Sfortunatamente, la pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto sullo sviluppo e ora punta a una beta nel 2023, seguita da una versione completa nel 2024 per PC. Di seguito una panoramica del gioco:
Siete degli esuli, che lottano per sopravvivere nell’oscuro continente di Wraeclast, mentre combattete per guadagnare potere che vi permetterà di vendicarvi contro coloro che vi hanno fatto del male. Creato da Grinding Gear Games, Path of Exile è un gioco di ruolo d’azione online ambientato in un oscuro mondo fantasy. Con un focus sul combattimento d’azione, oggetti potenti e una profonda personalizzazione del personaggio.
Caratteristiche
- Libertà, Potenza, Vendetta: banditi per i vostri misfatti nell’oscuro e brutale mondo di Wraeclast, giocate nei panni della classe Duellante, Strega, Ranger, Templare, Predone, Ombra o Scion. Dalle coste abbandonate fino alla città in rovina di Sarn, esplora Wraeclast e scoprite gli antichi segreti che vi attendono.
- Equipaggiati per uccidere: trovate, raccogliete e scambiate oggetti magici con proprietà arcane per personalizzare il vostro personaggio.
Path of Exile è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.