Nella giornata di ieri vi abbiamo informato sul nuovo primato stabilito da God of War Ragnarok, che come affermato da Sony Interactive Entertainment è diventato il titolo first-party PlayStation venduto più velocemente della storia. La seconda avventura norrena di Kratos e Atreus ha di fatto venduto in 5 giorni la bellezza di 5.1 milioni di copie in tutto il mondo su PlayStation 5 e PlayStation 4, piazzandosi ipoteticamente al primo posto della classifica.
Classifica che è stata proposta dall’insider Benji-Sales tramite il suo profilo Twitter. Nonostante il primo posto consolidato dal titolo di Sony Santa Monica Studio, gli altri 3 giochi presenti nella top four e battuti da Ragnarok, ossia The Last of Us Part II, Marvel’s Spider-Man e il precedente God of War, questi ultimi propongono il numero di copie vendute nell’arco di soli 3 giorni e non 5 come l’ultimo arrivato in casa PlayStation.
Ecco la classifica:
- God of War Ragnarok – 5.1 milioni di copie vendute in 5 giorni
- The Last of Us Part II – 4 milioni di copie vendute in 3 giorni
- Marvel’s Spider-Man – 3.3 milioni di copie vendute in 3 giorni
- God of War (2018) – 3.1 milioni di copie vendute in 3 giorni
A questo punto c’è da chiedersi una cosa: contando altri 2 giorni, The Last of Us Part I sarebbe riuscito a raggiungere (e addirittura superare) le 5.1 milioni di unità vendute? E quante copia ha venduto Ragnarok in soli 3 giorni?
The Biggest PlayStation Studios Launches Ever
1. God of War Ragnarok – 5.1m in 5 Days
2. The Last of Us Part II – 4m in 3 Days
3. Spider-Man – 3.3m in 3 Days
4. God of War (2018) – 3.1m in 3 Days pic.twitter.com/QGflAVQztd— Benji-Sales (@BenjiSales) November 23, 2022