God of War Ragnarok e non solo: ecco i 4 first-party PlayStation che hanno venduto più velocemente delle altre

God of War Ragnarok

Nella giornata di ieri vi abbiamo informato sul nuovo primato stabilito da God of War Ragnarok, che come affermato da Sony Interactive Entertainment è diventato il titolo first-party PlayStation venduto più velocemente della storia. La seconda avventura norrena di Kratos e Atreus ha di fatto venduto in 5 giorni la bellezza di 5.1 milioni di copie in tutto il mondo su PlayStation 5 e PlayStation 4, piazzandosi ipoteticamente al primo posto della classifica.

Classifica che è stata proposta dall’insider Benji-Sales tramite il suo profilo Twitter. Nonostante il primo posto consolidato dal titolo di Sony Santa Monica Studio, gli altri 3 giochi presenti nella top four e battuti da Ragnarok, ossia The Last of Us Part II, Marvel’s Spider-Man e il precedente God of War, questi ultimi propongono il numero di copie vendute nell’arco di soli 3 giorni e non 5 come l’ultimo arrivato in casa PlayStation.

Ecco la classifica:

  1. God of War Ragnarok – 5.1 milioni di copie vendute in 5 giorni
  2. The Last of Us Part II – 4 milioni di copie vendute in 3 giorni
  3. Marvel’s Spider-Man – 3.3 milioni di copie vendute in 3 giorni
  4. God of War (2018) – 3.1 milioni di copie vendute in 3 giorni

A questo punto c’è da chiedersi una cosa: contando altri 2 giorni, The Last of Us Part I sarebbe riuscito a raggiungere (e addirittura superare) le 5.1 milioni di unità vendute? E quante copia ha venduto Ragnarok in soli 3 giorni?

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!