Nintendo e The Pokemon Company hanno annunciato che Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto hanno venduto 10 milioni di unità in tutto il mondo (sia fisiche che digitali) dai primi tre giorni dal lancio. Solo in Giappone sono state vendute 4,05 milioni di unità, superando anche Splatoon 3 come il più grande lancio di videogiochi mai realizzato in Giappone, mentre il resto rappresenta le vendite mondiali. Questo lancio rappresenta il più forte di sempre, in termine di vendite, di qualsiasi software su qualsiasi piattaforma Nintendo nei primi tre giorni.
In questi nuovi titoli, che accolgono sia i nuovi arrivati che i veterani della serie, i giocatori possono sperimentare un’avventura Pokemon open world unica per la prima volta nel franchise. I giochi hanno battuto il record di vendite di pre-ordine della serie in vista del lancio, ma hanno anche goduto del secondo più grande lancio di Pokemon nel Regno Unito fino ad oggi. I nuovi giochi sono stati oggetto di critiche diffuse sin dalla loro uscita a causa bug ed errori di sviluppo fin troppo evidenti. Di seguito una panoramica dei due titoli tramite il sito ufficiale:
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono i primi RPG open world della serie Pokémon. Potrete godervi i capisaldi della serie (incontrare Pokémon, allearvi o lottare con loro, allenarli e scambiarli) mentre vi immergete in un nuovo ed entusiasmante tipo di avventura. In questa nuova avventura, ci sono due Professori diversi; quello che incontrerai dipenderà dalla versione del gioco che sceglierai. Farete la conoscenza di due Professori diversi (a seconda della versione di gioco scelta) e di Nemi, la vostra nuova amica.
Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto sono disponibili per Nintendo Switch. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Serebii Update: Pokémon Scarlet & Violet have sold 10 million units in the first 3 days on sale making it the biggest Nintendo launch in history https://t.co/gDbXkHSvkT pic.twitter.com/WzD0GcRS1s
— Serebii.net (@SerebiiNet) November 23, 2022