Alien: un nuovo titolo sembrerebbe essere in fase di sviluppo

Goichi Suda Suda51

Grasshopper Manufacture, lo studio fondato da Goichi Suda (in arte Suda51), già apprezzato per la fortunata serie No More Heroes, sembrerebbe essere al lavoro su un nuovo titolo basata sul franchise di Alien.

No more heroes

Pochi giorni fa Insider Gaming ha rivelato che un survival horror con un budget AAA era attualmente in sviluppo, con una data ipotetica di rilascio che faceva riferimento al periodo natalizio del 2023. Oggi la stessa fonte rivela che il gioco in questione sembrerebbe far parte della serie Alien, e che lo studio responsabile dello sviluppo sia proprio quello del noto Suda51. Le uniche informazioni riguardo il titolo, per ora avvolto dal mistero, sono il nome in codice ‘Marathon’, la data ipotetica di uscita e il fatto che sarà disponibile sulle console current-gen, ovvero PlayStation 5, Xbox Serie S e X e Nintendo Switch, anche se rimane da confermare l’eventuale uscita in contemporanea su ognuna di esse.

Alien

Oltre al nuovo titolo, fanno capolino delle novità riguardo Alien: Isolation. Pur non essendoci ancora notizie certe, alcune indiscrezioni indicano che un sequel per l’acclamato titolo sia in sviluppo, o quantomeno in fase di ideazione. Probabilmente l’incarico sarà affidato a The Creative Assembly, che si era già occupata del primo titolo, e di cui SEGA, distributore ufficiale del gioco, si è detta estremamente soddisfatta. Il titolo ha ricevuto vari porting, l’ultimo dei quali su iOS e Android.

Sebbene si tratti ancora di rumors da confermare, i prossimi mesi si prospettano molto interessanti per i fan di Alien e per gli appassionati di videogiochi horror in generale. Consigliamo a tutti di rimanere aggiornati, anche perché Goichi Suda ha recentemente dichiarato in un’intervista, che riportiamo qui sotto, di voler rivelare nuovi giochi entro la fine dell’anno. Che l’annuncio sia alle porte?