Disgaea 7: annunciate le battaglie classificate

Disgaea 7

Dopo l’ultimo trailer riguardante trama e personaggiNippon Ichi Software ha rivelato nuove informazioni sulle battaglie classificate e una lista di classi disponibili in Disgaea 7.

Disgaea 7

Per la prima volta nella serie Disgaea, i giocatori potranno affrontarsi tra loro in scontri PvP online: avranno la possibilità di formare il proprio party con un massimo di 10 unità, che affronteranno le squadre avversarie controllate dall’IA. Ogni giocatore potrà impostare il comportamento dei propri personaggi attraverso il sistema di Intelligenza Demoniaca, grazie al quale ogni unità potrà essere istruita ad agire secondo un set preimpostato di azioni, come ‘Assalto’ o ‘Supporto’. Inoltre, sarà possibile affrontare una serie di team avversari precostruiti, da utilizzare come banco di prova prima di misurarsi gli altri giocatori. Il risultato di ogni battaglia farà guadagnare (o perdere) ai giocatori dei Punti, con i quali potranno scalare la classifica e vincere premi, come denaro virtuale o oggetti speciali. Ogni settimana la classifica sarà azzerata e le regole speciali delle battaglie modificate, così da permettere a ogni giocatore di puntare alla cima della leaderboard.

Tra le classi e i mostri confermati finora trovano posto alcuni ritorni, come Guerriero, Mago Prinny, l’ormai iconico pinguino mascotte della serie, ma anche delle novità, come LadroOcchio Gigante. Una prima lista, che verrà sicuramente arricchita ed espansa avvicinandosi alla data d’uscita, è intanto consultabile qui.

Disgaea 7

Disgaea 7 sarà disponibile in Giappone per PlayStation 5PlayStation 4 Nintendo Switch il 26 gennaio 2023. Nell’attesa di una data di rilascio ufficiale per il resto del mondo, non ancora annunciata dagli sviluppatori, vi proponiamo il trailer ufficiale.