Buccanyar: data d’uscita e informazioni note sul tower offense navale

Buccanyar

SUCCESS Corporation ha rivelato nuove informazioni su Buccanyar, il suo nuovo titolo. Si tratta di un ‘tower offense’ navale, ambientato in un mondo in cui umani e animali evoluti uniscono le forze per esplorare l’oceano alla ricerca di ricchezze. Il giocatore dovrà scegliere quale delle tre protagoniste, ognuna col proprio set di abilità, controllare rendendola capitano della propria nave, e questa scelta modificherà l’andamento delle battaglie. Oltre alle tre protagoniste umane, il giocatore avrà il controllo di una ciurma di gatti intelligenti, che gestiranno la nave da cima a fondo.

Buccanyar

Buccanyar avrà due modalità di gioco, strettamente legate tra loro: la Modalità Viaggio e la Modalità Porto. Durante la prima, vero cuore dell’esperienza, il giocatore guiderà l’equipaggio all’avventura in mare aperto, esplorando isole, scoprendo nuove rotte, affrontando minacciose creature marine e altre navi, e raccogliendo risorse. Il punto di forza di queste spedizioni è rappresentato dalla generazione procedurale dei livelli che, mescolando elementi casuali tra loro in maniera sempre diversa, promettono di offrire qualcosa di nuovo a ogni partita. Tornando al porto, invece, potrà vendere i tesori trovati e investire le proprie ricchezze nel migliorare la propria nave, aggiungendo armi sempre più potenti e reclutando nuovi membri per la ciurma. Anche questa modalità si prospetta ricca di possibilità: la nave potrà essere personalizzata non solo a livello di armamenti, ma anche per quanto riguarda i suoi elementi estetici, come scafo e vele. Per quanto riguarda la ciurma, la scelta dei partecipanti offre un livello di profondità a sé stante: ogni gatto ha delle capacità uniche, basate sulla propria razza e personalità. Sarà compito del capitano reclutare gli elementi più adatti per far sì che ogni spedizione si concluda nel modo migliore.

buccanyar

Concludiamo con qualche informazione sui combattimenti: le battaglie saranno gestite in maniera semi-automatica, con il giocatore che si preoccuperà di controllare il movimento e la direzione della nave, mentre i marinai assegnati a ogni armamento attaccheranno i nemici secondo gli ordini del capitano, che potrà scegliere comandi come ‘Attacco Concentrato’ o ‘Fuoco di Soppressione’. È evidente che la scelta della strategia d’ingaggio giocherà un ruolo importantissimo nella riuscita degli scontri.

buccanyar

Buccanyar sarà giocabile all’Akihabara Game Show il 26 novembre, per poi essere rilasciato per PlayStation 4Nintendo Switch in Giappone il 20 aprile 2023.