NieR Automata: vendute oltre 7 milioni di copie

Nier: Automata

Il franchise di NieR è diventato una delle proprietà più importanti di Square Enix negli ultimi anni, con NieR: Automata e NieR Replicant che hanno riscosso un successo di critica e commerciale sin dalle loro rispettive uscite. Che ci saranno altri giochi di NieR in futuro non è una cosa su cui si nutrono molti dubbi, anche se ci si è chiesti quando ne sarebbe stato annunciato uno.

Come condiviso su Twitter da @Genki_JPN, il pannello dedicato al gioco a Tokyo ha rivelato che NieR: Automata ha venduto 7 milioni di unità in tutto il mondo. Si tratta di un aumento rispetto ai 6,5 milioni di vendite registrate a giugno di quest’anno. Ecco la descrizione del gioco:

NieR: Automata narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro accanita battaglia per la riconquista di un mondo distopico governato dalle macchine e ora invaso da potenti biomacchine.

Delle biomacchine hanno invaso la Terra, obbligando l’umanità ad abbandonarla. In un ultimo sforzo per riprendersi il pianeta e annientare gli invasori, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato. Ora sul pianeta infuria una guerra tra macchine e androidi… una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.