Il franchise di NieR è diventato una delle proprietà più importanti di Square Enix negli ultimi anni, con NieR: Automata e NieR Replicant che hanno riscosso un successo di critica e commerciale sin dalle loro rispettive uscite. Che ci saranno altri giochi di NieR in futuro non è una cosa su cui si nutrono molti dubbi, anche se ci si è chiesti quando ne sarebbe stato annunciato uno.
Come condiviso su Twitter da @Genki_JPN, il pannello dedicato al gioco a Tokyo ha rivelato che NieR: Automata ha venduto 7 milioni di unità in tutto il mondo. Si tratta di un aumento rispetto ai 6,5 milioni di vendite registrate a giugno di quest’anno. Ecco la descrizione del gioco:
NieR: Automata narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro accanita battaglia per la riconquista di un mondo distopico governato dalle macchine e ora invaso da potenti biomacchine.
Delle biomacchine hanno invaso la Terra, obbligando l’umanità ad abbandonarla. In un ultimo sforzo per riprendersi il pianeta e annientare gli invasori, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato. Ora sul pianeta infuria una guerra tra macchine e androidi… una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo.