Articolo a cura di Alessandro Caltran
La nuova mappa Al Mazrah dell’attesissimo ritorno del Battle Royale di Call of Duty, Warzone 2.0, è stata presentata oggi 25 Novembre 2022 alla Milan Games Week durante l’evento: Heroes of Warzone 2.0. Sullo stage Pro Gaming del padiglione 20, circa alle 14:30, si è tenuto l’evento di Activision in collaborazione con Playstation, presentato da Fabio Rovazzi. Tale evento ha visto in scena 3 streamer famosi, Velox, Moonryde e Hontas che hanno capitanato le proprie squadre formate da 4 membri, in una serie di partite giocate nell’arco di un’ora.
Fabio Rovazzi ha inaugurato l’evento facendo una riflessione sicuramente attuale e asserendo che i giocatori, a causa della recente pandemia, sono diventati molto più abili poiché, passando molto più tempo a casa, hanno potuto affinare le proprie abilità.
Con il suo fare ironico e scherzoso, in seguito, critica e descrive alcune delle lacune che sono presenti all’interno del titolo, proponendo anche qualche soluzione “alternativa”. Per esempio, ha affermato che il nuovo “Gulag” proposto nel secondo capitolo del Battle Royale di Cod, ovvero la modalità che permette di tornare subito in battaglia dopo essere morti per la prima volta, risulta molto più semplice visto che ora potrà essere giocata in 2 contro 2. Questa scelta infatti potrebbe permettere ad alcuni giocatori di riuscire a superare la sfida contando solo sull’aiuto del proprio compagno e non sulle proprie abilità.
Successivamente vengono presentati i 3 creator e capitani delle squadre nonostante la fama che li precede. Velox, Moonryde e Hontas, infatti, rappresentano delle vere e proprie leggende all’interno della community di Call of Duty e del gioco competitivo in generale; nemmeno i membri delle varie squadre però sono da sottovalutare. I vari componenti dei differenti team, difatti hanno già avuto esperienze nel mondo competitivo ed alcuni di loro possiedono premi ambiti che hanno vinto nei vari tornei nei quali hanno partecipato. Lo stesso Velox, sicuramente il capitano più forte tra quelli presenti all’evento e con la reputazione di essere considerato uno dei giocatori di Cod più forti d’Italia, ha dichiarato che uno dei membri della sua stessa squadra potrebbe essere anche più competente di lui. Dopo una serie di partite che sono state commentate nel pieno dell’entusiasmo da parte dei capitani e dallo stesso Rovazzi, una squadra risulta vincitrice per un soffio. Infatti il tempo a loro disposizione scade nel bel mezzo della quarta partita, la quale, se fosse stata giocata completamente, avrebbe molto probabilmente ribaltato il risultato.
L’evento è stato sicuramente arricchito dal grande numero di persone presenti che erano emotivamente coinvolte dall’andamento del torneo. Si potevano infatti sentire incitamenti continui per la squadra tifata. La squadra di Velox, ovvero il team vincitore e che ha effettuato il numero più alto di uccisioni nell’arco delle numerose partite, come premio, ha avuto la possibilitá di affrontare infine i 3 capitani e Rovazzi in un match all’ultimo sangue.
Si è potuto dedurre il grande successo che ha riscontrato Heroes of Warzone 2.0 da solamente la mole di persone che hanno seguito la sfida, sia in presenza che online. È di sicuro stato l’evento che ha attirato più spettatori oggi alla Milan Games Week. L’evento è stato trasmesso sul canale Twitch di PlayStation Italia e su quello dei 3 creator presenti; è quindi possibile, per chi volesse, recuperare l’evento nella sua interezza.
Molti altri eventi e personaggi di spicco, facenti parte del mondo videoludico, saranno qui presenti alla Milan Games Week. Vi esortiamo quindi a rimanere aggiornati sul nostro sito per conoscere tutti gli incontri che si svolgeranno a Fiera Milano Rho nei prossimi giorni.