Milan Games Week: l’edizione 2022 è stata la migliore rispetto agli ultimi anni

Milan Games Week; Milan Games Week & Cartoomics

Milan Games Week & Cartoomics 2022, il grande consumer show dedicato al mondo dei videogiochi, fumetti e cultura pop – prodotto e organizzato da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators – ha confermato e superato le aspettative che acclamavano quest’edizione come quella dei record. La prossima tappa è già in vista, con le date di Milan Games Week & Cartoomics 2023: l’appuntamento è dal 24 al 26 novembre nell’ormai tradizionale cornice di Fiera Milano Rho. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale qui.

Quest’anno per la prima volta l’evento ha occupato ben 4 padiglioni del polo fieristico milanese (8-12-16-20), offrendo molto più spazio ad adulti e bambini mossi dalle loro passioni nerd e geek, attratti da una mole di special guestvideogiochifumettiboardgamemostre e tornei. Ben due i padiglioni (16-20) consacrati ai videogame, all’ esport e ai tanti creatorstreamer e influencer. Più di 5mila mq sono stati del tutto dedicati al gaming con centinaia di postazioni di gioco: tra NintendoSony Interactive Entertainment Italia (PlayStation)Bandai Namco Entertainment e la Gaming Zone Powered by GameStop, i visitatori hanno potuto provare e acquistare a prezzi molto vantaggiosi le novità più recenti come Pokémon Scarlatto & Pokémon Violetto, Splatoon 3 o Mario + Rabbids Sparks of Hope. Non solo, finalmente l’edizione 2022 ha riportato nel capoluogo meneghino anche grandi personalità internazionali del fumetto e del videogioco: da Troy Baker, uno dei più grandi attori del mondo dei videogame (Joel in The Last of Us), a Humberto Ramos, uno dei più importanti disegnatori di Spiderman. All’interno della Gaming Zone non poteva mancare l’appuntamento con GameStop TV, che ha raccontato tutti i dettagli della tre giorni realizzando oltre 160.000 visualizzazioni con più di 40 special guests tra influencer, giornalisti, studi di sviluppo italiani. Tra questi anche Ckibe, Pardini, Maracroft, Himorta, HontasG, Vikings, Giorgia Vecchini, Dado e Marco Merrino. Sommando i follower di tutti i profili coinvolti nella manifestazione il risultato è davvero strabiliante: ben oltre 50 milioni.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.