EA SPORTS e Marvel hanno pubblicato un dietro le quinte della loro collaborazione per FIFA 23. Potete vedere il filmato in fondo alla notizia.
Ventuno degli eroi di FIFA Ultimate Team sono stati animati come oggetti ispirati alla Marvel, e non solo sullo schermo, ma anche sulle pagine di un autentico fumetto personalizzato. Giusto in tempo per la Coppa del Mondo, gli artisti Marvel hanno riservato alle stelle del calcio di tutto il mondo un trattamento da Super Eroi, ritraendole proprio come eroi in base alle loro caratteristiche in campo e alla loro nazionalità.
JL Giles, disegnatore di fumetti Marvel, ha dichiarato:
“I giocatori di calcio e i Supereroi incarnano un ideale che soprattutto i bambini più piccoli pensano di poter emulare. La differenza è che i Supereroi sono nel regno della finzione, mentre i giocatori di calcio sono reali”.
“Sembro un vero Avenger”, ha detto Yaya Touré, ex centrocampista ivoriano del Manchester City e ora allenatore dell’academy del Tottenham Hotspur. “È incredibile”.
Negli ultimi 30 anni, EA SPORTS FIFA è stato all’avanguardia nella cultura calcistica. La collaborazione con Marvel per portare i Supereroi nel gioco è un altro esempio di come EA SPORTS continui a confondere i confini tra gioco, intrattenimento e il mondo reale del calcio mondiale.
Qui sotto (o sul sito ufficiale) potete vedere l’elenco completo dei supereroi, che vede anche Claudio Marchisio, ora opinionista, prima Principo della Juventus.
-
Yaya Touré: The Citadel
-
Ricardo Carvalho: The Anticipator
-
Park Ji-Sung: Tiger Heart
-
Claudio Marchisio: Il Principino
-
Landon Donovan: The Brave
-
Diego Forlán: Sun Strike
-
Lúcio: The Thunder
-
Rafael Márquez: El Kaiser of Michoacán
-
Javier Mascherano: Octo-Boss
-
Peter Crouch: The Robot
-
Dirk Kuyt: The Energizer
-
Harry Kewell: The Wizard of Aus
-
Jean-Pierre Papin: The Acrobat
-
Sidney Govou: The Lion of Lyon
-
Tomas Brolin: The Tornado
-
Rudi Völler: The Flying German
-
Hidetoshi Nakata: Stealth Agent 78
-
Jay-Jay Okocha: Double Take
-
Joan Capdevila: The Backfield Bull
-
Włodzimierz Smolarek: Place Shift
-
Saeed Al Owairan: The Emerald Falcon
Qui sotto potete vedere il video della collaborazione per FIFA 23 tra Marvel ed EA Sports.