Con l’evento Eclissi Astrale ormai in chiusura, il 1 dicembre su Pokemon GO avrà inizio l’ultima celebrazione pianificata da Niantic per il 2022: si tratta della Stagione dei Desideri Magici, che porterà con sé una carrellata di bonus e novità. Vediamo insieme di cosa si tratta.
I boss dei Raid che si avvicenderanno sono:
- le versioni Megaevolute di Blaziken, Sceptile e Swampert, disponibili il 3 dicembre;
- Virizion e Mega Abomasnow, dal 1 all’8 dicembre;
- Cobalion e Mega Aggron, dall’8 al 15 dicembre;
- Terrakion, dal 15 al 23 dicembre;
- Kyurem, dal 23 al 31 dicembre;
- Mega Glalie, dal 16 al 31 dicembre.
I 3 spadaccini legendari saranno quindi disponibili nei Raid di livello 5; il quarto, Keldeo, potrà essere catturato completando una Ricerca Speciale, disponibile dal 10 dicembre.
Per quanto riguarda i Community Day, sabato 18 e domenica 19 dicembre i giocatori potranno incontrare contemporaneamente tutti i Pokemon protagonisti dei Community Day del 2021:
- 18 dicembre: Machop, Roselia, Swablu, Gible, Snivy, Fletchling;
- 19 dicembre: Eevee, Duskull, Shinx, Tepig, Oshawott.
Un’occasione davvero ghiotta per mettere le mani su Pokemon rari e sfuggenti, come gli starter o Gible, o che richiedono una grande quantità di Caramelle per evolversi, come Swablu (ben 400!). E a proposito di Caramelle, per tutta la durata dell’evento i giocatori sopra il livello 31 potranno ottenere una Caramella e una Caramella XL garantita per ogni scambio. I bonus non finiscono qui: nei Raid, i giocatori da remoto infliggeranno più danni; ogni giocatore potrà aprire 40 Pacchi Amicizia al giorno, e inviarne fino a 125; inoltre, ogni allenatore avrà la possibilità di completare una Ricerca a tempo per esprimere un desiderio, scegliendo tra tre possibili bonus: doppia Esperienza per le catture, doppia Polvere di Stelle per le catture o distanza di schiusa dimezzata per le Uova. Gli allenatori più battaglieri potranno cimentarsi in una nuova Stagione delle Lotte GO, con ricompense tutte nuove e l’azzeramento delle classifiche della Stagione precedente.
Per concludere riguardo le aggiunte in-game, alcuni Pokemon saranno per la prima volta catturabili in versione XXS o XXL, e saranno disponibili nuovi adesivi ispirati al periodo natalizio, come ormai da prassi per ogni evento stagionale in Pokemon GO.
Pokemon GO è disponibile per dispositivi Android e iOS. Di seguito, il trailer dell’evento.