Come vi abbiamo già anticipato, Square Enix ha trasmesso il primo Deep Dive Special per Forspoken, in arrivo il 24 gennaio 2023 su PC tramite Steam e PlayStation 5. Il primo episodio ha mostrato un gameplay dettagliato fin dall’inizio, realizzando così una panoramica del titolo.
Lo Special ha messo in evidenza alcune caratteristiche del gameplay come le magie e le abilità Parkour, tra cui Flow e Rush, il crafting magico, l’albero delle abilità. Sono state mostrate anche cut scene e parti di Lore del titolo. Inoltre, il produttore Akio Ofuji, il co-regista Takeshi Terada e il produttore creativo Raio Mitsuno hanno risposto alle domande sul gioco ricevute da Twitter. Di seguito una panoramica del titolo:
Misteriosamente trasportata da New York City, Frey Holland si ritrova intrappolata nella terra mozzafiato di Athia. Un braccialetto magico e senziente è inspiegabilmente avvolto intorno al suo braccio e Frey scopre la capacità di lanciare potenti incantesimi e usare la magia per attraversare i vasti paesaggi di Athia. Frey soprannomina il suo nuovo compagno d’oro “Cuff” e parte per trovare la strada di casa.
Caratteristiche principali
- Un Open World bellissimo e crudele al tempo stesso: esplorate i vasti regni di Athia, una terra sorprendente di panorami straordinari e creature ultraterrene animate da una grafica straordinaria e una tecnologia all’avanguardia.
- Arsenale degli incantesimi personalizzabile: Affrontate mostri contorti in combattimenti magici con un’ampia gamma di potenti abilità che soddisfano una varietà di stili di gioco, da quelli frenetici ed esilaranti a quelli strategici e metodici.
Forspoken sarà disponibile dal 24 gennaio 2023 su PlayStation 5 e PC tramite Steam. Continuate a seguirci su Games Village per maggiori informazioni.