Dopo aver teasato su Twitter uno dei giochi disponibili nell’Xbox Game Pass di dicembre, Microsoft ha finalmente rivelato i titoli a disposizione durante il mese.
okay, we'll help you out a bit more. But gold star if you guessed XBOX GAME PASS, we set you up for that one https://t.co/vOAl9UxYNY pic.twitter.com/muIJ39fBYN
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) November 30, 2022
Già da oggi, 1 dicembre, i giocatori avranno a disposizione su console, PC e cloud Eastward, un titolo d’avventura che vanta una deliziosa pixel art, e The Walking Dead: The Final Season, l’ultimo capitolo della serie di avventure grafiche curata da Telltale Games. Disponibile solo su PC, invece, Totally Reliable Delivery Service, un simulatore multiplayer di consegne decisamente particolare e sopra le righe.
A partire dal 6 dicembre i giocatori potranno mettere le mani sul titolo oggetto del tweet sopracitato: in questa data verrà infatti aggiunto al Game Pass LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker. Nella collezione più completa ad oggi disponibile, i giocatori avranno la possibilità di immergersi in una delle saghe cinematografiche e videoludiche più famose di sempre, iniziando da qualunque dei 9 episodi essi preferiscano. Per chi se lo fosse perso, qui la nostra recensione. Nello stesso giorno sarà disponibile anche Hello Neighbor 2, un horror stealth in cui il protagonista dovrà affrontare un pericoloso vicino di casa, controllato da un’IA in grado di apprendere durante la partita, nell’obiettivo di scoprire i suoi segreti.
Dall’8 dicembre approderà su Game Pass Chained Echoes, JRPG in cui il giocatore si troverà a esplorare il regno di Valandis, cercando di mettere fine alla guerra che imperversa tra i suoi 3 regni. Anche Metal: Hellsinger sarà disponibile lo stesso giorno: si tratta di un ibrido tra un FPS e un rhythm-n-game, in cui il genere metal fa da padrone.
Il 13 dicembre arriverà High on Life: action curato dal co-creatore della celebre serie animata Rick e Morty, il titolo promette di offrire azione frenetica e umorismo politicamente scorretto a valanghe. Sempre il 13, sarà disponibile Potion Craft, un ‘simulatore di alchimia’, nel quale il giocatore è incaricato di gestire il proprio negozio di pozioni, inventare le ricette e vendere le proprie creazioni ai clienti.
Dal 15 dicembre, infine, faranno la loro comparsa Hot Wheels Unleashed – Edizione Gioco dell’Anno, simulatore automobolistico con protagoniste le famosissime macchinine giocattolo, e Rainbow Billy: The Curse of the Leviathan, un mix tra titolo d’avventura, puzzle game e platformer, con un pizzico di RPG e grafica in 2.5D.
Vi ricordiamo infine che i seguenti giochi lasceranno la libreria Game Pass il 15 dicembre:
- Aliens: Fireteam Elite
- Breathedge
- Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta
- Firewatch
- Lake
- One Piece: Pirate Warriors 4
- Neoverse
- Race with Ryan
- Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth
- Rory McIlroy PGA Tour
- Transformers: Battlegrounds
Se non avete ancora avuto modo di provarli non fateveli sfuggire!