lo sviluppatore Striking Distance Studio ha rivelato alcuni dei suoi piani per i contenuti post-lancio per The Callisto Protocol. Lo studio ha rivelato su Twitter che un aggiornamento con New Game Plus e una modalità Hardcore arriverà gratuitamente per il gioco horror il 7 febbraio. Di recente per il titolo è stato pubblicato il peso del download su PS5 e della patch del day one. Inoltre sono disponibili i requisiti per PC.
L’aggiornamento includerà anche la Outer Way Skin Collection, mentre il Contagion Bundle è previsto per marzo e il Riot Bundle a primavera. Inoltre, altri DLC verranno rilasciati in estate. Queste aggiunte a The Callisto Protocol sono parte del Season Pass del gioco. Striking Distance Studio ha anche rivelato l’hardware necessario che consente ai giocatori di eseguire il gioco con le sue opzioni grafiche ottimizzate per le impostazioni High e Ultra. Le impostazioni High richiedono una Ryzen 7 2700X o una i7-9700K insieme a una Radeon 6700XT o una GeForce RTX 2070, mentre le impostazioni Ultra richiedono una Ryzen 9 3900X o una i9-9900K, insieme a una Radeon 6900XT o una GeForrce RTX 3080.
Il titolo si svolge nel 2320 in una colonia carceraria chiamata Black Iron, gestita dalla United Jupiter Company, e situata sulla luna di Giove, Callisto. Il giocatore assume il ruolo di un prigioniero detenuto a Black Iron, trovandosi nel mezzo di un’invasione aliena che sembra essere stata progettata dal direttore della prigione. Il suo Season Pass è stato recentemente rivelato e include nuovi DLC della storia, modalità, skin e animazioni di morte. Il regista Glen A. Schofield ha chiarito che nessuno di questi contenuti è stato tagliato dal gioco principale.
The Callisto Protocol sarà disponibile dal 2 dicembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
Six months of content coming to The Callisto Protocol beginning Feb 7, 2023, with a free update of Hardcore Mode and New Game+. More details for this and the Season Pass coming soon. pic.twitter.com/43mLjK93IP
— The Callisto Protocol (@CallistoTheGame) December 1, 2022