Dragon Age Day: ecco le iniziative di BioWare durante il quinto anniversario

Dragon Age Absolution
Il 4 dicembre si è svolta la quinta celebrazione annuale del Dragon Age Day, con cui BioWare ha reso omaggio all’incredibile community dell’amato franchise RPG. Dalla presentazione delle loro opere d’arte alla rivelazione di nuovi poster per la serie Dragon Age: Absolution di Netflix e condividendo un’anticipazione di una nuova storia cinematografica in 2D di Dragon Age: Dreadwolf, una storia in 2D tratta dal gioco. Per maggiori informazioni, potete visitare il blog ufficiale qui. Di seguito una panoramica delle iniziative:
  • Poster della serie Netflix Absolution: durante la quinta celebrazione annuale del franchise sono stati mostrati i nuovi poster di Absolution, la serie animata in arrivo su Netflix venerdì 9 dicembre.
  • Dreadwolf 2D Cinematic: Il breve filmato 2D work-in-progress del gioco Dreadwolf intitolato Chi è il Dread Wolf? racconta la storia di Solas narrata dal nano Varric Tethras.
  • Oggetti a tema per The Sims: I giocatori di The Sims 4 possono ora scegliere per i loro Sims nuovi oggetti a tema.

L’universo immaginario di Dragon Age trae ispirazione dalla  tradizione fantasy europea; esso si sviluppa in un’ambientazione che si colloca all’interno del continente del Thedas, un tempo sotto il dominio dell’Impero Tevinter ma frammentatosi dopo molte guerre. Oltre agli esseri umani, nell’universo immaginario di Dragon Age si muovono anche nani, giganti, elfi, demoni e draghi e due razze originali create apposta per la serie: Qunari e Prole Oscura. La serie è un RPG con visuale in terza persona. In ogni capitolo si impersona un protagonista diverso completamente personalizzabile scegliendo il sesso, la razza, la classe e addirittura la voce, solamente in Dragon Age II non si può scegliere la razza e il gioco obbliga a giocare nei panni di un umano. Una volta creato il protagonista viaggerà per il continente per svolgere la missione della trama principale e allo stesso tempo reclutare compagni che seguiranno il protagonista in tutta l’avventura.