Molti di coloro che hanno seguito l’evento The Game Awards recentemente concluso avranno notato la notevole mancanza di aggiornamenti sui giochi first party di Microsoft e Xbox. Dato che Xbox Game Studios ha una serie di giochi first party in fase di sviluppo, non si possono biasimare i fan di Xbox che si aspettavano nuovi aggiornamenti sullo sviluppo di giochi in arrivo come Starfield, Redfall e il tanto atteso Forza Motorsport.
Purtroppo, nessuno dei giochi della famiglia di studi Xbox ha fatto la sua comparsa. Tuttavia, sembra che Microsoft stia rimandando questi aggiornamenti al futuro. Sul suo account Twitter, il vicepresidente del marketing dei giochi per Xbox di Microsoft, Aaron Greenberg, ha rassicurato i fan che hanno “molto” in programma e che tutto ciò sarà rivelato al “momento giusto”.
Ecco le dichiarazioni di Greenberg:
Abbiamo in programma molte cose da mostrare e condividere su un anno incredibilmente eccitante per il 2023. Apprezziamo il fatto che la gente sia ansiosa di imparare e di vedere di più. Il tempismo è sempre fondamentale, ma non preoccupatevi, non dovrete aspettare troppo a lungo per le nostre novità.
Dato che Microsoft ha già annunciato diversi nuovi giochi first party per il prossimo anno, è un po’ preoccupante che negli ultimi mesi non si sia saputo quasi nulla di loro. I Game Awards avrebbero potuto essere una piattaforma perfetta per mostrare nuovi trailer o filmati di gioco
Uno dei giochi più importanti del 2023 è Starfield, il cui lancio è previsto per la prima metà del 2023, così come Redfall. Di quest’ultimo abbiamo visto un po’ di cose negli ultimi tempi, ma Bethesda non ha quasi mai mostrato nuovi filmati di gioco per Starfield dal giugno di quest’anno.